Speciale Sigep

Italian Gourmet protagonista a Sigep Exp: una settimana di iniziative e sconti imperdibili sui volumi dei più grandi maestri pasticceri

Apre i battenti lo stand virtuale di Italian Gourmet a Sigep Exp 2021, la grande fiera di Rimini in versione all digital. Da Massari a Biasetto, Galla, Malizia, Pedron, Bertoncini: ecco il programma degli appuntamenti da non perdere da qui fino al 17 marzo

Una settimana di iniziative e sconti imperdibili sui volumi dei più grandi maestri pasticceri italiani. Immancabile anche quest’anno l’appuntamento, per il 2021 tutto esclusivamente in digitale, con Sigep Exp, che aprirà le porte’ ai visitatori da lunedì 8 marzo per culminare in un’intensa  tre giorni (15, 16 e 17 marzo) caratterizzata da numerosi appuntamenti, eventi, iniziative con i professionisti del settore. Libri, riviste, incontri: tutto il mondo di Italian Gourmet nel nostro stand virtuale, senza dimenticare le ultime novità, fresche di stampa…

Incontri live

Quale migliore occasione per presentare al pubblico gli ultimi titoli in uscita? Imperdibili gli appuntamenti live in programma, che inizieranno con Marco Pedron, pastry chef di Cracco in Galleria, con il nuovo libro “Pasticceria d’autore”, passando poi per Fabrizio Galla, nominato Pasticcere dell’anno 2020 da Ampi, che ci parlerà della suo nuovo libro dedicato alla confetteria moderna e Davide Malizia (premio Sucre d’or 2020) con “Le forme della pasticceria”. Ma non ci fermiamo qui! Ci sarà anche la pietra miliare della pasticceria italiana, nominato Miglior Pasticcere del Mondo nel 2019 a World Pastry Stars, Iginio Massari, con la sua ultima uscita “L’arte del dolce” e gli autori dei due titoli che saranno presentati in anteprima a Sigep, il maestro Luigi Biasetto con il libro dedicato alle torte e Gabriele Bertoncini, al debutto come autore con un manuale per “Imparare dagli errori”.

Insomma, un programma ricco di novità che sarà trasmesso in Live streaming sui nostri canali Youtube, Facebook e Linkedin e sulla piattaforma di Sigep Exp!

SCOPRI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO! E a chi si registrerà verrà riservato un imperdibile sconto aggiuntivo alle promozioni speciali che, come di consueto, Italian Gourmet riserva per i visitatori di Sigep!

Sconti imperdibili

Tantissimi gli sconti in programma: fino al 50%, su una selezione di titoli dedicati non solo al mondo della pasticceria e gelateria, ma anche alla panificazione e alla cucina. Dalla collana Non solo zucchero del Maestro Massari a “Millesfoglie” dello chef Giancarlo Perbellini, a “Progetto Gelato” di Andrea Soban; da “La pizza contemporanea” di Simone Padoan a “Buffet moderno” di Beppe Maffioli e, perché no, “Delivery e Take Away”, il nuovo volume di Italian Gourmet, dedicato a un tema particolarmente attuale, a cura di Allan Bay e Alberto Citterio.

Non vi resta che scoprirli tutti! Visitate il nostro stand virtuale e il nostro shop online dal 15 al 17 marzo!

Italian Gourmet alla Vision Plaza

Anche quest’anno Italian Gourmet sarà presente anche nella Vision Plaza di Sigep 2021, che quest’anno si focalizzerà su una tematica cruciale degli ultimi mesi: come affrontare la ripartenza, come rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, tra vendite digitali, sostenibilità e nuovi mercati. Il talk di Italian Gourmet affronterà dunque le nuove sfide e le opportunità che la pasticceria italiana non può mancare e vedrà ospiti, insieme al direttore Francesco Briglia, il Maestro Iginio Massari dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e Carlo Meo, AD di Marketing&Trade. L’appuntamento è per martedì 16 marzo 11:30 – 12:00! Save the date!

a cura di la redazione

production mode