Chef e Ristoranti

Incontra Beppe Maffioli per saper realizzare un buffet perfetto

Martedì 19 giugno alla Libreria Rizzoli di Galleria Vittorio Emanuele a Milano, alle ore 18,30 si terrà la presentazione del libro Italian Gourmet "Il Buffet Moderno" di Beppe Maffioli. Un volume imperdibile per chi vuole capire il business del catering e dei buffet realizzati al meglio

“Il Buffet Moderno” è un volume unico nel panorama dell’editoria italiana, imperdibile per il ristoratore che si affaccia oggi all’ormai irrinunciabile opportunità di business del buffet. Da sempre molto richiesto, questa tipologia di evento riveste un’importanza strategica nel settore, ma è nel tempo profondamente cambiato, rinnovandosi e modernizzandosi. Tutta l’esperienza di Beppe Maffioli è sintetizzata in un testo completo, che affronta l’argomento in modo esaustivo, anche grazie alla collaborazione di importanti chef ed esperti, ognuno dei quali lo arricchisce con la propria specializzazione.

La cucina del buffet moderno è più semplice e stuzzicante, meno elaborata ma strutturata e completa; è più vicina ai concetti di salutismo e leggerezza, accoglie le contaminazioni delle culture e delle cucine internazionali, risponde in modo attento alle crescenti esigenze dei consumatori, all’alternarsi di consistenze, alle proposte innovative, colorate e ricche di contrasti, sia in termini di prodotti, che di tipologia di cotture.

 

Un’ottima occasione per saperne di più e conoscere l’autore è non perdere la presentazione che Beppe Maffioli e la redazione di Italian Gourmet terranno il prossimo 19 giugno dalle ore 18,30 presso la Libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.
Tutte le informazioni sulla presentazione sono qui a questa pagina

Perché non perdere questa presentazione? Perché il Buffet è un'occasione importante di business per un ristoratore e Beppe Maffioli ne è un esperto

 Italian Gourmet