Speciale WPS

L’incontro con gli operatori, i coffee point, i prodotti: illy a WPS 2021

L'azienda leader del caffè a World Pastry Stars con i suoi prodotti e sul palco per premiare l'eccellenza. Tutto su illy a WPS 2021.

Le maggiori aziende di settore accanto ai professionisti della pasticceria a WPS 2021.

I pasticceri presenti alla kermesse del 4 e 5 ottobre hanno così potuto confrontarsi con gli esperti. Per esporre dubbi, curiosità e scoprire tutti nuovi prodotti pronti ad arrivare sul mercato.

E quando si parla di eccellenza impossibile non citare illy, leader mondiale del caffè e protagonista indiscussa di World Pastry Stars.

illy a WPS 2021, il caffè è protagonista

illy a WPS 2021 Sartori

L’azienda ha accolto i visitatori di World Pastry Stars con un ampio stand all’ingresso del BASE, la nuova location scelta da Italian Gourmet per rispettare al meglio le disposizioni sanitarie attualmente in vigore. Ma lungo il percorso, tra l’Innovation Area e l’Area Workshop, gli ospiti hanno potuto gustare l’ottimo caffè in capsule illy nei Coffee Point di WPS 2021.

Di grande interesse è stato il laboratorio tenuto lunedì 4 dalla maestra Anna Sartori. Il dolce realizzato dalla pasticcera per l’occasione racchiudeva tutti i profumi dell’Arabica Selection Colombia, firmata naturalmente illy. Martedì 5 è stata invece la volta del maestro Luigi Biasetto, che con gli aromi del blend illy ha preparato una superba colazione.

Sul palco: illy premia l’eccellenza in pasticceria

illy a WPS 2021 premiazione stella

A riprova della vicinanza che da sempre dimostra agli operatori del mondo della pasticceria, illy non ha certamente mancato il prestigioso palco di WPS 2021. È proprio l’azienda italiana a consegnare al pasticcere francese Pierre Hermé la stessa per la partecipazione a questa edizione della kermesse.

Un momento dal respiro internazionale che ha molto commosso la platea.

 

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode