Dolci, Gelato e Maestri

Ethical Food Design, i vincitori

C’è anche una gelateria tra i vincitori della prima edizione di Ethical Food Design, il premio che promuove l’etica tra le aziende agroalimentari promosso da Associazione Culturale Plana e Aida Partners, patrocinato dal Comune di Milano e da ADI. È Essenza Gelato, che si è aggiudicata il podio – insieme ad altre quattro aziende di ogni settore – grazie ad uno dei suoi prodotti di punta: LESSenza, sciroppo di fibre in grado di ridurre le quantità di zuccheri e grassi di origine animale in un gelato, mantenendo le qualità organolettiche al più elevato livello.
Il riconoscimento è andato “per aver saputo creare innovazione nel pieno rispetto dell’etica e della sostenibilità, proponendo al mercato inediti ingredienti di base vegetale naturale con alto valore aggiunto per la salute della persona”.

 

Nella foto da sinistra a destra:

Gianna Paciello, VicePresidente di Aida Partners; Paolo Barichella, Food Designer; Gianluca Iazzetta, Essenza Gelato, Antonio Iazzetta, Essenza Gelato

 

a cura di Alessandra Sogni