Dolci, Gelato e Maestri

Da Marchesi 1824 arriva Diego Crosara

Ufficializzata la nomina del Maestro Diego Crosara a responsabile di prodotto per la storica pasticceria Marchesi 1824

(a cura di Claudio Colombo)

La notizia circolava  come rumor da un po’ e oggi ha trovato conferma: Diego Crosara, maestro pasticcere Ampi già Campione del Mondo di Pasticceria nel 2006 e due Campione del Mondo come allenatore, alla Coppa del Mondo di Gelateria nel 2012 e nel 2016, assume ufficialmente il ruolo di responsabile di prodotto per la pasticceria milanese Marchesi 1824.
Nel suo nuovo incarico, Diego Crosara affiancherà il pasticcere Angelo Marchesi – nipote dell’omonimo fondatore della pasticceria che ancora oggi ha sede a Milano nel Settecentesco palazzo in via Via Santa Maria alla Porta 11/a – nella creazione di nuove collezioni di pasticceria, cioccolateria e gelateria al fine di garantire lo sviluppo del marchio – dal marzo 2014 facente parte del Gruppo Prada – nel pieno rispetto dei principi di qualità ed eccellenza che identificano Marchesi 1824 da quasi due secoli.

Gelateria pop-up a Miami

Nel rispetto dello spirito della storica sede originale, Marchesi 1824 ha anche altri due negozi a Milano – nelle esclusive location di via Monte Napoleone 9 e in Galleria Vittorio Emanuele II – che ne richiamano e reinterpretano l’atmosfera e il fascino senza tempo.
Mentre lo scorso dicembre è stata aperta a Miami, nella Paradise Plaza del Design District, una pop-up gelateria che richiama nel decor lo stile Marchesi e che sta consentendo di godere l’esperienza di degustazione del vero gelato italiano.

Diego Crosara è anche autore di numerosi libri di pasticceria per conto di Italian Gourmet come “Mignon” – vincitore nel 2011 del premio per il miglior libro italiano al World Cookbook Award e “Mignon Salati”