#ilFoodResiste

Conservanti Naturali Galimax

GALIMAX è la nuova linea di conservanti naturali clean label a firma Galactic, azienda specializzata nello sviluppo e produzione di soluzioni antimicrobiche sostenibili e basate sulla fermentazione naturale, dedicate all’industria alimentare.

conservanti naturali GALIMAX sono prodotti diretti delle fermentazioni acetiche, miscele di acetati e diacetati in grado di favorire la conservabilità dei prodotti finiti senza alterarne il gusto e hanno azione batteriostatica e antimuffa. La dichiarazione in etichetta di “aceto” non deve trarre in inganno: i prodotti hanno infatti pH neutro. Pertanto, non influenzano il gusto del prodotto finito apportando acidità. Fanno parte della linea GALIMAX FLAVOR V-50 aceto (liquido) e GALIMAX FLAVOR V-100 POWDER aceto (polvere), entrambi utilizzabili in sostituzione del calcio propionato o l’alcol etilico (riduzione) in prodotti bakery per la prevenzione delle muffe e del potassio sorbato nelle altre applicazioni; con lo stesso scopo conservante, un derivato da fermentazione dichiarato aroma naturale, GALIMAX FLAVOR VK-50 (liquido).

Dedicato specificamente al mondo plant-based e in particolare con la possibilità di essere utilizzato nei prodotti biologici, GALIMAX F-50 è aroma di basilico ricavato dalla fermentazione di zuccheri. Privo di sodio, esalta i sapori delle pietanze mentre assicura una spiccata azione antimicrobica e shelf-life prolungata (Certificato Halal & Kosher).

Per tutte le referenze sono stati condotti dei test che comprovano anche l’efficacia contro la Listeria. La linea GALIMAX di Galactic è distribuita in Italia da Faravelli Food Division.

Per info: food@faravelli.it

 

a cura di a cura della redazione

production mode