Chef e Ristoranti

Bakery house: è a Torino il secondo locale american style

L’autentica Bakery di ispirazione americana da Roma sbarca a Torino, dove da qualche giorno è possibile assaporare gustosi dolci accanto ad una tazza di caffè o sandwiches e bagels farciti.

L’idea nasce nel 2012 dalla passione per il food made in Usa, sviluppato nei numerosi viaggi all’estero di Viviana Lorenzini e Stefano Rocchi, rispettivamente moglie e marito, e ha preso vita prima nella capitale, con un format di grande successo, che oggi raddoppia e trova in Torino una città capace di accogliere e sostenere l’idea.

Dopo aver consolidato la nostra presenza su Roma, ci sembrava il momento giusto per spingerci anche fuori. Torino è la nostra nuova sfida: è una città che ha una grande storia culinaria e in questo periodo si sta arricchendo ancora di più con l’arrivo di tante proposte food più moderne. Ci sembrava quindi l’ideale per il nostro format” dichiarano i coniugi, che hanno trasferito nella città della Mole l’atmosfera e il sapore di una tipica bakery americana dall’arredamento alla presentazione dei piatti. Un luogo dove sentirsi a casa e degustare in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla cena, le specialità dolci e salate di Bakery House. Una vasta offerta homemade realizzata all’insegna della qualità, genuinità e freschezza degli ingredienti utilizzati. Una proposta rivolta alle famiglie, ai ragazzi e a tutti gli amanti dell’american food.

L’ampia offerta del locale di impronta americana si compone di bagels, sandwiches, torte e cupcakes, caffetteria, tè e bevande, tutti prodotti tipici delle tradizionali bakery americane e tutti realizzati in modo artigianale, che si possono gustare in qualsiasi momento della giornata: dall’american breakfast al lunch, passando dalla merenda per arrivare alla cena.

Tra le tante proposte salate per la cena, un posto di rilevo lo hanno i bagels: realizzati sia con ricette classiche come da tradizione USA, sia con ricette più elaborate e utilizzando solo prodotti di stagione. Inoltre per omaggiare le città di Roma e Torino, sedi degli store Bakery House, sono stati realizzati due Special Bagels: lo Special Bagel Torino con vitello sfilacciato, salsa tonnata, cavolo rosso e acciughe al verde e lo Special Bagel Roma con cicoria ripassata, straccetti di manzo, mayo ai broccoli e scaglie di pecorino.

Ovviamente non può certo mancare il Brunch, che il sabato e la domenica anima il locale con la sua allure anglosassone: immancabili i piatti a base di uova, tra cui le celebri Eggs Benedict, uova in camicia servite su un letto di prosciutto cotto e english muffin, accompagnate da salsa olandese e disponibili anche con salmone. Un vero must del brunch american style.

E per il periodo di Natale tante le proposte tematiche: profumo di dolci alla cannella appena sfornati, gingerbread house e tante altre delizie per rendere speciale il mese più bello dell’anno!

BAKERY HOUSE

 

TORINO

Via Carlo Alberto, 24

Telefono: 011 9450662

Orario: chiuso il lunedì.

 

ROMA

Corso Trieste 157 b/c

(Piazza Istria)