#ilFoodResiste

Bakeronline, il tuo negozio online in un click grazie alla piattaforma con Puratos

Bakeronline è una piattaforma che consente a panifici e pasticcerie di creare un negozio online personalizzato, dove i clienti possono facilmente ordinare i loro prodotti preferiti: ora è disponibile grazie a Puratos

Bakeronline batte Covid-19: 1 a o. L’emergenza Coronavirus è totalmente nuova e inaspettata; sta modificando le nostre abitudini e i nostri stili di vita mettendo anche a dura prova le piccole realtà artigianali made in Italy. Per coloro che sono responsabili di un panificio o una pasticceria, Puratos e Bakeronline affiancano nella realizzazione del proprio negozio online in modo facile, gratuito ed entro 48 ore. Entrare nel mondo degli ordini online consentirà di semplificare la gestione delle produzioni e dei pagamenti e mantenere la fedeltà dei clienti che possono evitare le code in negozio. In questo momento la capacità di reagire e adattarsi al cambiamento può fare la differenza!

Una grande sfida per panifici e pasticcerie
Panifici e pasticcerie nelle città e nei paesi oggi sono sottoposti ad una grande sfida: l’accesso ai negozi è stato severamente limitato (e nel caso delle pasticcerie, addirittura proibito) a causa del distanziamento sociale per combattere la diffusione del virus. Questa situazione implica anche lavorare con risorse limitate, modificare e riadattare i processi produttivi e rafforzare le norme igienico-sanitarie. Anche le esigenze dei clienti sono cambiate: vogliono sempre più ordinare e pagare online e trascorrere meno tempo possibile nei negozi. La soluzione è la creazione di uno shop online che in genere richiede tempo e risorse tecniche. Per questo Puratos e Bakeronline si sono unite per superare questi limiti e offrire il loro contributo mettendo a disposizione la piattaforma di e-commerce Bakeronline a titolo completamente gratuito.

Bakeronline, il negozio online, in un click
Bakeronline è una piattaforma che consente a panifici e pasticcerie di creare un negozio online personalizzato, dove i clienti possono facilmente ordinare i loro prodotti preferiti. Con pochi click sarà possibile mostrare ai clienti l’offerta di prodotti disponibili, con foto, prezzo e descrizioni chiare. Una volta selezionati i prodotti che si vogliono acquistare, i clienti possono pagare online e scegliere quando e come ritirare o ricevere il proprio ordine. Raccogliendo ordini 24 ore su 24, 7 giorni su 7, lo shop online semplificherà la gestione dei clienti e la loro domanda:

1) Ritiro in negozio: una volta acquistati i prodotti online, in negozio i clienti mostreranno il numero d’ordine e riceveranno i prodotti. Questo aiuterà molto nella gestione delle misure igieniche e del mantenimento delle distanze e soprattutto i clienti non dovranno fare la fila e il tempo di attesa si accelera sia per loro che per il negoziante.

2) Consegna a casa: una volta ricevuto l’ordine online di un cliente, il negoziante dimezzerà il tempo di raccolta degli ordini e il flusso dei pagamenti, perchè tutto questo avverrà sullo shop online! 
Realizzare uno shop online, gratuito, veloce e senza nessun impegno. 
Gli esperti Bakeronline sono in grado di creare per panifici e pasticcerie un negozio online gratuitamente [*]!

Cosa comprende il servizio:

1) Shop online personalizzato con un assortimento di 20 prodotti
2) Introduzione di metodi di pagamento online
3) Kit di comunicazione in negozio personalizzato [**] Entro sole 48 ore.

[*] Si potrà usufruire gratuitamente di questo servizio almeno fino al 31 maggio. Questa data sarà valutata in base all’evoluzione dell’epidemia di coronavirus. Il servizio è totalmente gratuito, per qualsiasi panificio o pasticceria e senza obbligo di acquisto alla fine del periodo indicato.


[**] Potrà essere stampato (A4) direttamente nel negozio.

Bakeronline è già utilizzato in Belgio, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Germania Paesi che hanno segnalato un incremento delle vendite attraverso la piattaforma del 54% rispetto al 2019 nelle ultime settimane di emergenza. Per aderire al progetto, non è necessario essere un cliente Puratos, vogliamo aiutare i panifici e le pasticcerie a realizzare il proprio negozio online gratuitamente e velocemente, per offrire la possibilità di vendere online il più presto possibile.

Contatti
Per creare il proprio shop online e avere tutte le informazioni per iniziare, contattare il referente Luca Lazzari ai seguenti riferimenti:
email: llazzari@puratos.com telefono: 3663590359 – https://bakeronline.it/it-it/

Puratos Italia Puratos Italia S.r.l. – Socio unico è soggetta all’attività di direzione e di coordinamento di Puratos Group NV ai sensi dell’art. 2497 bis c.c. Via Lumière Fratelli, 37/A | 43122 Parma (PR) | Italy |www.puratos.it

a cura di Atenaide Arpone