Grande Cucina

Antonio Chiodi Latini. Cucina internazionale, vegetale e creativa a Torino

Con la sua cucina vegetale creativa, Antonio Chiodi Latini regala piatti ricercati e dai gusti inaspettati che si muovono in armonia con i cicli delle stagioni. Il suo ristorante è un luogo conviviale in cui l’intima eleganza degli spazi incontra un’esperienza culinaria inclusiva e gratificante, perfetta per chi ama la Terra e il proprio benessere.

Il Ristorante Antonio Chiodi Latini si trova a Torino, in via Antonio Bertola, 20/B.

Nell’immacolata cucina, «il prodotto viene lavorato a trecentosessanta gradi. Io amo definirmi “cuoco delle terre” proprio perché per me la terra è fondamentale: la buccia di una carota, per esempio, una volta ben lavata viene utilizzata per dar vita a una terra. C’è quindi bisogno che il prodotto sia giusto e che sia buono, prima ancora che bello esteticamente», spiega Chiodi Latini.

Negli anni, il progetto di Antonio Chiodi Latini è arrivato lontano, affermandosi come punto di riferimento nel mondo della ristorazione di qualità e di personalità.

Antonio Chiodi Latini menu

“A livello tecnologico, l’attrezzatura è molto importante per evitare gli sprechi”

Nei piatti di Antonio Chiodi Latini, le materie prime raffinate sono sostituite da ingredienti vegetali nella loro forma più pura e vicina alla terra. Le preparazioni sono all’insegna della stagionalità, del ciclo di vita delle piante, del momento preciso della loro raccolta, della qualità delle lavorazioni cui vengono sottoposte e degli ingredienti cui vengono abbinate. Il risultato? Piatti che appagano e stupiscono i sensi con i loro sapori insoliti e accostamenti inediti.

Oggi, il ristorante di Antonio Chiodi Latini a Torino si fa destinazione per chiunque voglia provare una cucina sperimentale, difficile da etichettare, certamente buona.

Antonio Chiodi Latini sceglie MEIKO

Antonio Chiodi Latini ristorante

Il rigore strutturale ed estetico delle preparazioni culinarie del cuoco delle terre si muove di pari passo all’attenzione per l’igiene e all’impiego intelligente delle risorse in cucina. Ecco perché Antonio Chiodi Latini sceglie MEIKO per le sue soluzioni di lavaggio: nello specifico, la lavastoviglie e lavabicchieri a carica frontale M-iClean US con Modulo GiO a osmosi inversa integrato. I risultati di lavaggio e asciugatura sono sempre impeccabili, su tipologie e materiali diversi di stoviglie da lavare, e anche quando queste sono di grandi dimensioni.

La tecnologia M-iClean US è ben allineata con la filosofia di Chiodi Latini: essenziale, grazie al suo design pulito; ecologica, grazie all’impiego di acciaio inox che riduce l’utilizzo di plastica sia nella macchina che nelle tubazioni di dosaggio; sostenibile, grazie al consumo ottimizzato dell’acqua, agli eccellenti risultati di asciugatura automatica e all’oggettivo risparmio di spazio e tempo.

a cura di Redazione Italian Gourmet per Meiko