Chef e Ristoranti

Andrea Berton va alle Maldive

Lo chef alla guida del ristorante H2O sull'atollo di Raa. La cucina di Andrea Berton arriva così alle Maldive, all'interno del resort You & Me by Cocoon.

Novità di respiro internazionale per lo chef Andrea Berton, che arriva alle Maldive. Qui lo stellato sta per aprire il suo (primo) ristorante underwater.

H2O, il ristorante sott’acqua

Nell’atollo di Raa, Berton sarà infatti alla guida del nuovo ristorante H2O, all’interno del resort You & Me by Cocoon, inaugurato circa un anno fa dal tour oparator Azemar.

«Sono molto soddisfatto della collaborazione», dichiara lo chef, «per l’altissimo livello di qualità che il resort offre ma anche per la natura unica del ristorante, uno
dei pochissimi ristoranti underwater al mondo». Da qui infatti, oltre a godersi i percorsi gourmet firmati, sarà possibile osservare l’oceano “da dentro”.

Andrea Berton alle Maldive

Il menù à la carte studiato ad hoc dallo chef offre agli ospiti del resort maldiviano un’esperienza gastronomica caratterizzata da suggestioni italiane. Piatti a cui non mangia giustamente un twist internazionale. In carta anche alcuni signature di Andrea Berton.

Il Resident chef del ristorante sarà Alessandro Sciarrone, già parte dello staff del Ristorante Berton Milano per tre anni, mentre Corporate Chef del Gruppo Cocoon sarà Giovanni De Ambrosis.

Da segnare come prossimo viaggio gourmet, non appena sarà possibile (ri)partire.

a cura di Simone Zeni