Speciale Novità 2021

Il FARAburger: il burger polposo, succoso… vegetale!

Completamente plant-based, con la miscela funzionale della linea FARA si realizza un ottimo burger vegetale ma anche polpette, wurstel, salsicce e polpettoni. Scopri il nuovo FARAburger.

Tra i maggiori food trend, si sente sempre più frequentemente parlare del termine plant-based. Di cosa si tratta? Stiamo parlando dell’alimentazione a base vegetale, che gode di una sempre maggiore popolarità a livello mondiale. Si stima infatti, secondo ourworldindata.org, che entro il 2050 saranno circa 9,7 milioni le persone che consumeranno alimenti plant based.

Nasce FARAburger

Guardando al sapore, ma anche all’etica e alla salute, è stato studiato e messo a punto dal laboratorio applicativo food di Faravelli il FARAburger. Una proposta pensata per tutti i buongustai ma soprattutto per quei consumatori più attenti all’impatto sull’ambiente e sul mondo animale. Aspetti su cui influisce proprio ciò che mangiamo, a partire dalla carne.

100% vegetale, il FARAburger è infatti una gustosa alternativa al classico hamburger di carne.

Ma sono tante altre le caratteristiche che lo rendono un prodotto unico e versatile. Se confrontato ai burger vegetali che attualmente si possono trovare sul mercato il FARAburger ha, infatti, molte meno calorie (almeno il 50% in meno) e molti meno grassi. Anzi, per essere precisi ha zero grassi!

Succoso, polposo, vegetale

Diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare, il FARAburger è sì completamente privo di grassi ma risulta comunque molto succoso, con una struttura “a prova di morso”, del tutto simile al classico burger di carne. Senza sineresi.

Inoltre, il suo gusto neutro (con la presenza di soia che non viene in alcun modo percepita) e l’assenza aromi, lo rendono adattabile nel sapore per molteplici impieghi e ricette.

Il segreto? Non si tratta di una magia, ovviamente. Qui di magico c’è soltanto il sapore finale. Il merito è tutto di una speciale miscela funzionale della linea FARA® che Faravelli produce nel suo stabilimento di Nerviano, alle porte di Milano.

Burger vegetale e tanto altro

Con questo nuovo prodotto si possono così creare deliziosi hamburger ma anche polpette, wurstel, salsicce e polpettoni. Bontà succulente che risulteranno così polpose, umide e appetitose.

Sarà difficile credere si tratti realmente di prodotti 100% vegetali!

FARAburger per realizzare cibi non solo buoni e proteici, ma anche alleati della sostenibilità ambientale.
Vuoi saperne di più? Richiedi la “ricetta segreta” a  fara@faravelli.it

Foto: iStock

a cura di Redazione Italian Gourmet