Il Panificatore Italiano

Il pane e il suo fattore umano protagonista a Identità Golose

Lunedì 5 marzo 2018 Ivan e Matteo Piffer terranno un incontro dal titolo “Il valore della condivisione”.

Il fattore umano, tema portante di questa edizione di Identità Golose e per il Panificio Moderno questo termine significa condivisione. Il team è infatti composto da titolari e collaboratori che costituiscono una vera e propria famiglia. Una famiglia che ama il pane e lo produce con rispetto ed amore.

Il Panificio Moderno è per tutta la “famiglia” un percorso di cura e di consapevolezza, di ricerca e di rispetto; Di consapevolezza che questo prodotto nasce con semplicità, ma è il frutto di un lavoro complessoche parte dalle materie prime,  e arriva al servizio passando per la tecnica e il lavoro di gruppo.

Per questo la condivisione tra tutti gli attori del laboratorio e della vendita, è un traguardo raggiunto nel corso del tempo, con fatica e attraverso un percorso lastricato di gioie e dolori, soddisfazioni e insuccesso.

Condivisione per la famiglia allargata dei Piffer diventa Miscuglio Moderno: il modo che hanno scelto per valorizzare l’insieme delle specificità delle persone che lavorano nel team ed è anche una dichiarazione d’intenti, il desiderio di esaltare le ricchezze che la terra offre tutelando la biodiversità e riconoscendo nella differenza un vero punto di forza.

Di questo e di molto altro parleranno Ivan e Matteo Piffer mostrando anche alcune delle loro ricette più rappresentative.

A cura di Atenaide Arpone