Dolci, Gelato e Maestri

WPS: torna il congresso di pasticceria internazionale a Milano

Arriva la primavera e con lei iniziamo a lavorare al nostro evento di Maggio. WORLD PASTRY STARS è l’unico evento internazionale che si tiene in Italia con i più influenti pasticceri del mondo. Un’occasione unica per imparare dalle grandi Pastry Stars attraverso il loro esempio e le esperienze vincenti che hanno fatto grandi questi Maestri. Molti i nomi di grande rilievo presenti a questa sesta edizione: Iginio Massari, Pierre Hermé, Sadaharu Aoki, Enric Rovira, Stéphanie Aubriot, Olivier Bajard, Gino Fabbri, Fratelli Pansa e Giancarlo Perbellini.

Esempi concreti e stimoli creativi per offrire alla platea dei professionisti quelle conoscenze internazionali che possano fornire spunti interessanti per idee nuove e innovative.

World Pastry Stars significa anche entrare in contatto con le aziende che possono offrire il miglior sostegno alle idee di sviluppo.

Un congresso con un ricco programma che apre le porte alle suggestioni del mondo e racconta casi di eccellenza che possono tradursi ed essere replicati nelle realtà dei professionisti che ascoltano.

Perché partecipare: le novità 2019 

La VI edizione di World Pastry Stars porterà sul palco importanti Maestri della scena nazionale e internazionale, che cercheranno di spiegare, attraverso la loro personalissima esperienza, come tradizione e innovazione rappresentino una formula di successo nel mondo della pasticceria, sempre più proiettata a sperimentare, creare, cambiare per realizzare qualcosa di contemporaneo, che fonda le sue radici nella tradizione artigianale.

WORLD PASTRY STARS 2019: GLI AWARDS

Due i contest che animeranno la manifestazione: uno che decreterà il miglior Pasticcere under 35 e uno dedicato alle pastry chef donna. Un’occasione unica per tutti i giovani pasticceri che vogliono dimostrare le proprie capacità nel creare un cake innovativo, diverso dal solito, dove la creatività e il gusto, ma non solo, saranno protagonisti. Il segreto? Realizzare un cake dal “sapore” innovativo. Per iscriversi occorre compilare la scheda di partecipazione tramite il form presente sul sito entro e non oltre il 31 marzo 2019.

Per le donne, un riconoscimento di grande prestigio, in un contesto internazionale come World Pastry Stars 2019, per valorizzare l’interpretazione femminile della pasticceria, in particolare quella da tè. Creatività, gusto, equilibrio, estetica e packaging, rappresenteranno gli elementi di valutazione, con focus sull’innovazione, raccontati da un linguaggio tutto al femminile.

Tra tutte le “selezioni di pasticceria da tè” che verranno inviate con le caratteristiche indicate nel Regolamento, la Giuria, a suo insindacabile giudizio, selezionerà i 5 finalisti partecipanti alla finale di lunedì 20 maggio a Milano in occasione di World Pastry Stars 2019.Anche in questo caso, per iscriversi occorre compilare la scheda di partecipazione tramite il form presente sul sito entro e non oltre il 31 marzo 2019.

“World Pastry Stars vuole essere il centro, il fulcro mondiale dell’informazione di ciò che è la pasticceria e di dove andrà. World Pastry Stars è il congresso che tutti si devono aspettare per avere una soluzione ai loro problemi. L’obiettivo di coinvolgere i migliori pasticceri del mondo è quello di dare informazioni corrette sull’evoluzione del mondo della pasticceria”

Iginio Massari, ideatore di WPS

WPS, 20 E 21 MAGGIO 2019

MARRIOTT HOTEL MILANO