Appuntamenti

‘Vous resterez bien dormir?’ L’iniziativa autunnale di Châteaux et Hôtels Collections per coniugare tavola e accoglienza.

Il piacere della tavola contempla anche l’ambiente e il servizio: servizio di sala, innanzitutto, ma anche il contesto fisico con elementi che fanno la differenza quali tovaglie, mise en place, arredi, luci. Tutti fattori che contribuiscono ad usufruire non solo di un pasto ma di un’esperienza, a volte indimenticabile. Quando poi alla tavola si unisce anche il piacere di una annessa struttura ricettiva, magari un luogo storico con un fascino unico, allora può capitare che dopo il caffè ci si senta chiedere: ‘Vous resterez bien dormir?’. È questo il nome dell’iniziativa lanciata dal circuito Châteaux et Hôtels Collections per il periodo dal 28 ottobre al 5 novembre 2017: un’offerta che intende promuovere il connubio buona tavola e atmosfera accogliente, mangiar bene e dormire bene, offrendo un pernottamento gratuito a chi prenota una cena presso il ristorante gourmet dell’hotel. Il marchio Châteaux et Hôtels Collections, con oltre quarant’anni di vita, raggruppa hotel di charme che dispongono di ristoranti gastronomici, cucina curata quanto gli ambienti che li accolgono; quasi 600 le strutture in tutta Europa che ne fanno parte e dal 1999 il  presidente è lo chef Alain Ducasse.
Al sito  www.chateauxhotels.com troverete l’elenco completo delle strutture che aderiscono all’iniziativa.
Sarà difficile poi non innamorarsi di camere d’epoca, dimore di campagna, ville storiche con vista sul paesaggio toscano, o camere più urbane ma con visuale non meno mozzafiato sul Parco della Reggia di Monza, solo per restare in Italia. Diversi anche gli indirizzi all’estero, in Francia ad esempio tra Borgogna, Provenza e Alsazia c’è solo l’imbarazzo della scelta. E allora vous resterez bien dormir?