#ilFoodResiste

Un nutrizionista aiuta i professionisti del food (gratis)

Una consulenza on line gratuita da parte di noto nutrizionista per rimettersi in forma nelle settimane di fermo e migliorare le nostre risposte immunitarie, ma anche per ripensare alle proposte della ristorazione e della pasticceria di domani.

Lo dice un noto nutrizionista: rimettersi in forma si può, anche in questo periodo di inattività forzata. Un’equilibrata nutrizione, ma senza sacrifici, è alla base del nostro equilibrio psico-fisico, rinforza le nostre difese immunitarie e garantisce risultati duraturi nel tempo: questi sono tempi difficili per tutti, e tra i settori più colpiti c’è proprio il settore enogastronomico, dell’ospitalità e dell’accoglienza. Il dott. Costantino Motzo, noto biologo nutrizionista di Cagliari, ha scelto di dare il proprio contributo a tutti coloro che stanno a casa, che dunque si muovono meno e magari mangiano male e in modo confuso. L’educazione alimentare a distanza proposta da Motzo è gratuita e propone ogni giorno, puntualmente, suggerimenti semplici per rimettersi in forma con colazioni, merende, pranzi e cene, con pasti equilibrati e non complessi, ma soprattutto gustosi.

«Ho pensato di allargare questo servizio a tutte le categorie di professionisti, tra cui chef, pasticceri, panificatori, che in questo momento non lavorano e si muovono meno o che comunque, restando a casa, hanno bisogno di un supporto, di un sostegno per una sana ed equilibrata alimentazione» – afferma Motzo – «È un’opportunità per sfruttare questo tempo non solo per rimettersi in forma fisicamente, perdendo qualche chilo e migliorando il bilanciamento degli alimenti, ma anche per pensare a un approccio diverso nelle proposte da presentare ai propri clienti nei mesi che seguiranno, attraverso piatti gustosi ed equilibrati. Perché sicuramente i temi della salute e del prendersi cura di sé saranno sempre più di attualità in futuro».

Per accedere al programma è sufficiente inviare una richiesta via mail a [email protected] lasciando il proprio contatto whatsapp per essere inseriti in modo anonimo nelle liste dei destinatari dei consigli alimentari quotidiani: ogni giorno avrete direttamente sul vostro smartphone i suggerimenti per preparare i vostri pasti in casa, in modo semplice, sano ed equilibrato.

Il servizio è completamente gratuito. Per chi soffre di particolari patologie, intolleranze o allergie, è invece necessario richiedere una dieta personalizzata. Motzo è Nutrizionista Specializzato in Scienza dell’Alimentazione, autore della dieta DIGITAL DIET® e del servizio DIGITAL EDU®, responsabile del Servizio di Dietologia e Nutrizione Clinica per la Donna presso il presidio ospedaliero, Policlinico universitario di Cagliari, Clinica di Ginecologia-Ostetricia. Dopo anni di ricerca sulle malattie metaboliche e di attività nell’ambito della dietologia e nutrizione, ha elaborato una sua dieta basata sull’educazione alimentare, nella quale la perdita di peso rappresenta la felice conseguenza di corrette abitudini alimentari e di uno stile di vita sano.

Il successo di questo metodo, basato su un approccio innovativo, tecnologico e motivazionale, è testimoniato dalla soddisfazione dei suoi pazienti, che segue negli studi di Cagliari e Oristano, ma anche in tutto il mondo, grazie a un servizio on line multilingue. Potete seguire quotidianamente i consigli del Dott. Motzo nei suoi canali social e sul suo sito web. Per ulteriori informazioni: [email protected][email protected]

a cura di Atenaide Arpone