Appuntamenti

Taste of Milano 2018

È stato tra i primi eventi food aperti al grande pubblico, popolare e gourmet al tempo stesso, con l’intento di avvicinare una platea sempre più ampia alla cucina d’autore.
É Taste of Milano e torna dal 10 al 13 maggio per una maratona gastronomica di quattro giorni, presso The Mall di Porta Nuova. Una manifestazione con un menu complessivo di 60 piatti e 11 chef in organico. Ogni chef porterà in dote 4 portate, più un piatto speciale con un’ispirazione unica riconducibile a un ricordo personale, all’insegnamento di un Maestro cui rendere omaggio, oppure potrà esprimere la continua ricerca che anima il lavoro in cucina.

Quest’anno incontri e scambi con il mondo della pizza, che a pieno titolo entra nella ristorazione di qualità. Quattro chef (Iside de Cesare, Marco Mattana, Giulio Coppola e Fabrizio Sepe) lavoreranno a fianco di tre pizzaioli (Corrado Scaglione, Antonio Falco e Francesco Vitiello).

Vino, birra e bere miscelato contano oggi sempre più appassionati, Taste soddisferà la loro curiosità.
Con Birrificio Poretti e l’ampia varietà delle sue birre, grazie a Diageo e alla World Class Academy scopriremo da una parte i marchi più prestigiosi e dall’altra tecniche e tendenze della cocktail culture.
L’Enoteca Trimani proporrà una selezione di 50 etichette per chi ha sete di conoscenza enologica.

Altra novità del 2018 sarà la Taste Arena per vere e proprie competizioni in cucina: due squadre amatoriali capeggiate da uno chef di Taste per gare a tema.

Coltivare il gusto e imparare anche a cucinare rappresentano la base per appassionati e professionisti ma oggi saper raccontare la propria idea di cucina conta sempre più. Ecco allora che Taste, in collaborazione con Foorban, organizza corsi per imparare tecniche di fotografia del cibo e suggerimenti per condividerlo sui social nella maniera più accattivante.

Anche la tv sarà presente con Discovey Channel e il suo format per scoprire tutto su misteriosi utensili da cucina.

Mentre gli adulti si dedicheranno a tutte questa attività, nell’area kids i bambini saranno intrattenuti e invitati a mettere le mani in pasta fin da piccoli.

I biglietti per Taste hanno prezzi differenziati in base a come si desidera vivere l’esperienza. Ad esempio la Vip Lounge consentirà l’accesso a servizi e degustazioni uniche in atmosfere esclusive.