Grande Cucina

Ristoranti Contro la Fame, Federico Dell’Omarino prepara il piatto solidale del Mandarin Garden

L'Executive Sous Chef del Seta e del Mandarin Garden, all'interno del Mandarin Oriental di Milano, prepara il vitello tonnato, il piatto solidale dell'indirizzo milanese per Ristoranti contro la Fame.

Un nome semplice, un piatto della tradizione che nelle mani esperte di Federico Dell’Omarino, Executive Sous Chef da anni al fianco dello chef Antonio Guida, diventa opulento e contemporaneo.

Si tratta del Vitello tonnato. È questa la portata che al ristorante Mandarin Garden del Mandarin Oriental di Milano è stata eletta “piatto solidale” nell’ambito dell’edizione 2023 di Ristoranti contro la Fame.

Il progetto benefico, che si sviluppa lungo tutto lo Stivale con diverse tipologie di partecipazione, andrà avanti fino al 31 dicembre. Sono moltissimi i grandi chef italiani che hanno partecipato e Guida con Dell’Omarino non hanno perso l’occasione di essere in prima linea per una buona causa come questa.

Vitello tonnato, il piatto solidale del Mandarin Garden preparato da Federico Dell’Omarino

Siamo dunque entrati nelle cucine del Mandarin Oriental, per vedere Federico Dell’Omarino all’opera, nella realizzazione della ricetta del Vitello Tonnato. In quando piatto solidale, ogni volta che verrà ordinato, una parte verrà destinata a Ristoranti contro la Fame.

Godiamoci insieme la preparazione passo per passo in questo video.

a cura di Simone Zeni