#ilFoodResiste

RipARTiAMO, illy offre il caffè gratis (in una nuova tazzina d’artista)

Il 1 giugno 2021 un espresso offerto in oltre 3000 bar. Con l'iniziativa RipARTiAMO illy lancia anche una nuova tazzina. A disegnarla Matteo Attruia.

Un caffè offerto a tutta l’Italia per festeggiare la riapertura, questa l’iniziativa targata illy e prevista per l’1 giugno 2021. Con l’inizio del mese riprendono in Italia le consumazioni al bancone e ai tavoli. E cosa c’è di meglio di un bel caffè per celebrare il ritorno a questa sana, vecchia abitudine?

Così, negli oltre 3000 bar partner, va in scena l’iniziativa con il nome di RipARTiAMO.

RipARTiAMO: illy e il messaggio di fiducia

«Vi sono delle giornate simboliche nella vita e nelle attività di ciascuno di noi», spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè.«RipARTiAMO vuole essere un messaggio di speranza per guardare con fiducia al futuro, dopo 15 mesi di restrizioni. Ci auguriamo che questo 1 giugno 2021 diventi una di quelle date».

La tazzina firmata Matteo Attruia

Non poteva poi mancare l’iconica tazzina che illycaffè ha fatto interpretare negli anni dai più grandi artisti.

Oltre all’offerta dell’espresso, per celebrare questo momento, a disegnare la speciale tazzina RipARTiAMO è stato a questo giro l’artista Matteo Attruia.

La tazzina sarà utilizzata per servire il caffè nei bar illy aderenti e sarà disponibile, a partire proprio dal 1 giugno, negli illy Caffè e illy shop diretti, da acquistare per ricordare questo momento e per condividere l’importante messaggio di fiducia e speranza.

a cura di Simone Zeni

production mode