Speciale WPS

I relatori di WPS 2018: da Lione, Richard Sève, Sève Chocolatier

Vi presentiamo le Pastry Stars che il prossimo 21 e 22 maggio saranno presenti a World Pastry Stars 2018. Dopo Pierre Marcolini e François Daubinet, ecco Richard Sève, che ci racconta come il colore in pasticceria sia un aspetto fondamentale.

Le nuove tendenze del colore

Nuove cromie e grafica per l’alta pasticceria. Il colore come elemento di caratterizzazione del prodotto, posizionamento e comunicazione. Strumenti e tecniche della pasticceria colorful di Sève.

Richard e Gaëlle Seve. La loro attività nasce nel 1905. Nel 2016 e per la terza volta consecutiva, Richard Seve ottiene il titolo di” miglior produttore di cioccolato “assegnato dal Club dei Croqueurs de Chocolat a Parigi. Nel 2012 gli è stata assegnata la valutazione massima nella classifica dei 100 migliori cioccolatieri in Francia e ha vinto un premio al cioccolato alla rassegna di cioccolato di Parigi premiando i 10 migliori cioccolatieri in Francia.

Creatore di tendenze nella sua regione e conservatore di ricette della tradizione, ne trae, attraverso studio e ricerca, prodotti innovativi che non dimenticano le origini

Nome della società: SEVE

Anno di fondazione: 1991

Numero di negozi: 8 + apertura MUSCO primo Museo del cioccolato di Lione il 18 ottobre 2017

Impiegati totali: 47

Attività: Maestro cioccolatiere e Pasticcere

Giro d’affari totale: 5 milioni di euro

Site Web: www.chocolatseve.com