Speciale Novità

La nuova gamma di packaging riciclabile nella carta by Imballaggi Alimentari

Si riciclano completamente nella carta i nuovi packaging per alimenti realizzati da Imballaggi Alimentari. Dal porta panino alla coppetta per il gelato, una linea per una raccolta differenziata senza pensieri.

La pandemia non ha fermato il recupero della carta in Italia. Anzi, il tasso di riciclo degli imballaggi di carta e cartone nel nostro Paese ha superato già l’obiettivo europeo con 15 anni di anticipo.

La nuova gamma ecologica di Imballaggi Alimentari

Anche Imballaggi Alimentari s.r.l. vuole supportare e incentivare i clienti nella raccolta differenziata, per questo ha pensato ad una nuova gamma di packaging per alimenti completamente riciclabili nella carta. Il riciclo elimina gran parte dello spreco, si crea così un’economia circolare in cui verrà sempre recuperata la materia prima.

La nuova gamma ecologica di Imballaggi Alimentari è stata pensata per permettere al consumatore di gettare tutto insieme nella raccolta differenziata della carta senza pensieri. Si compone di porta panini, coppette per gelato, bicchieri per bevande calde e fredde, e gli innovativi coperchi in carta che vanno a chiudere quest’ultimi, tutti realizzati in materiale cellulosico.

I coperchi in carta sono disponibili in due tipologie differenti: i coperchi in cartoncino bianco con rivestimento interno in PE e i coperchi Bio-Eco in carta di bamboo con rivestimento in PLA, che dopo l’uso possono essere riciclati nella carta, contribuendo a ridurre sia il consumo di risorse naturali e materie prime, sia il quantitativo di rifiuti destinati allo smaltimento.

Only paper, completamente riciclabile nella carta

La nuova gamma di porta panini, coppette per gelato e bicchieri ha un nome che ne riassume la principale caratteristica: Only paper, ovvero “solo carta”. Questi prodotti sono ottenuti da pura cellulosa proveniente da una gestione forestale controllata e sono stati certificati compostabili dall’ente Din Certco.

Fai la scelta giusta: sostieni l’ambiente riciclando.

a cura di Redazione Italian Gourmet