Speciale Novità 2021

Re-Maxigel: la vaschetta per gelato riciclata e riciclabile

Re-Maxigel è la prima termoscatola per gelato prodotta da plastica postconsumo,a sua volta totalmente riciclabile. Un grande passo per la sostenibilità da parte di un’azienda da sempre attenta all’ambiente

Dalla continua ricerca e sviluppo di packaging ecosostenibili per il food l’azienda Imballaggi Alimentari crea la prima termoscatola per gelato Re-Maxigel realizzata con plastica riciclata idonea al contatto per alimenti, essa a sua volta si può gettare nel cestino della plastica per essere nuovamente rigenerata dando vita ad un’economia circolare praticamente senza fine. Questa vaschetta è il risultato di un accurato ed oculato lavoro che ha permesso di poter riciclare plastiche di rifiuto che fino ad oggi erano difficili da recuperare e rivalorizzare.

A sostegno di quanto affermato, ecco le principali fasi di lavorazione della termoscatola Re-Maxigel: i rifiuti plastici vengono fusi ad alte temperature in un ambiente privo di ossigeno, da cui si ottiene olio di pirolisi (sostituto del petrolio), con cui viene creato nuovo EPS. Con la nuova materia prima viene prodotta la vaschetta da gelato Re-Maxigel, che a fine vita diventerà un rifiuto plastico che potrà essere nuovamente riciclato.

Re-Maxigel è un prodotto totalmente sostenibile, per questo è stata certificata Remade in Italy®, che unisce il rispetto per l’ambiente con il concetto del Made in Italy.

Re-Maxigel e oltre: una tecnologia sempre attenta all’ambiente

Imballaggi Alimentari è oggi una delle aziende leader nel settore del food packaging. Fin dai suoi albori infatti ha investito risorse e tempo nella produzione e vendita di imballaggi per alimenti presentando svariate linee di prodotti che gli permettono di proporre ai propri clienti molte soluzioni diverse per il loro packaging. Durante il suo processo evolutivo, l’azienda ha deciso di estendere i propri orizzonti rivolgendosi anche alle domande sempre crescenti di prodotti innovativi ma rispettosi dell’ambiente. Al fine di offrire sempre una più vasta gamma di packaging ai propri clienti il gruppo, Imballaggi Alimentari ha inventato la prima e unica termoscatola per gelato al mondo realizzata con plastica riciclata.

 

production mode