Grande Cucina

L’ingrediente per conferire una firma di gusto ad ogni buffet: la nuova Cooking Cream Sour Taste Elle & Vire Professionnel®

Una panna dalle piacevoli note acidule che rende deliziose e innovative anche le ricette più semplici, unendo praticità e ottima tenuta. Con i consigli di Walter Zanoni, per un catering eccezionale.

Un buffet bello, buono, pratico nella realizzazione, senza rinunciare a performance di eccellenza.

Sembra un sogno, ma oggi è realtà grazie agli ingredienti giusti e all’expertise di Elle & Vire Professionnel®: la rivoluzione si chiama Cooking Cream Sour Taste e promette – come suggerisce Pierre Gagnaire, Chef pluristellato e Testmonial Elle & Vire Professionnel® – di colmare un vuoto in ristorazione.

Cooking Cream Sour Taste è infatti una panna leggermente acida con un basso tenore di grassi (12% M.G.), dalla lunga shelf life. È ideale per un’ampia gamma di ricette, sia calde che fredde, e può dare un tocco speciale e distintivo a ogni piatto in ristorazione e catering.

Le sue proprietà la rendono adatta per arricchire salse veloci, condimenti per insalate e molto altro, conferendo sfumature sorprendenti al palato.

A caldo, aggiunge un tocco raffinato e moderno ai piatti; le sue caratteristiche tecniche, come la capacità di ridursi e addensarsi rapidamente, la resistenza agli ingredienti acidi e al calore, e la stabilità a bagnomaria, la rendono adatta anche per le preparazioni più esigenti in cucina.

Inoltre, essendo una panna leggera, è un’opzione più salutare: ha minori calorie e meno grassi rispetto alle alternative tradizionali, donando nel contempo un sapore intenso e caratteristico che contribuisce a bilanciare e distinguere ogni tipo di piatto.

La rivoluzione del banqueting

Pierre Gagnaire Elle & Vire

Cooking Cream Sour Taste Elle & Vire Professionnel® è perfetta per il mondo catering, dove spesso conciliare grandi performance di gusto a costanza di risultato, unite a facilità di lavorazione, è una vera sfida.

E tutto questo, senza rinunciare alla creatività. Cooking Cream Sour Taste si rivela in tal senso un vero game changer, rendendo straordinarie anche le preparazioni più semplici.

Basteranno poche eccellenti materie prime e lasciar armonizzare il tutto da Cooking Cream Sour Taste: il suo tocco discreto ma incisivo saprà esplodere un bouquet di sensazioni, completando e valorizzando ogni ingrediente.

La versatilità di questo prodotto lo rende utilizzabile in infinite preparazioni, per un “effetto wow” assicurato.

Idee e spunti: due ricette firmate Walter Zanoni

Insalata di pollo Elle & Vire

Cooking Cream Sour Taste è ideale per cuocere la carne sottovuoto: risulta tenera e molto gustosa, senza appesantirla.

È inoltre perfetta per realizzare salse a caldo e a freddo”. Parola di Walter Zanoni che proprio con questo prodotto ha pensato a due ricette eleganti ma nel contempo pratiche per il mondo catering.

La prima, è un’insalata di verdure croccanti e vitello con salsa tonnata, in cui Cooking Cream Sour Taste è protagonista sia in cottura (in questo caso sottovuoto) della carne, che a freddo, nella salsa. Il risultato? Complesso ed equilibrato, con contrasti e armonie sapientemente bilanciati.

Di agevole realizzazione, ma altrettanto impeccabile nel risultato, è poi l’Insalata romana di pollo, parmigiano e crostini con salsa Sour Taste, dove ancora una volta questa straordinaria panna acida esprime il meglio di sé in cottura sottovuoto e a freddo nella salsa. “La cesar salad risulta così molto saporita e allo stesso tempo particolarmente leggera”, commenta Walter Zanoni, sottolineando la capacità di Cooking Cream Sour Taste di esaltare e nobilitare anche le ricette più comuni.

Entrambe le insalate possono essere impiattate in boule monoporzione, magari giocando tra trasparenze, colori e forme: ecco un buffet di comoda fruizione, ad alto impatto visivo ma soprattutto delizioso da gustare.

Valore di servizio al centro

Il gusto strepitoso della Cooking Cream Sour Taste si coniuga ad un alto valore di servizio. Pronta all’uso e conveniente in termini di tempo, con questa panna non sarà più necessario aggiungere altri ingredienti acidi per dare carattere o addensare. Inoltre, il pratico formato richiudibile favorisce una migliore conservazione del prodotto, rendendolo facile da versare e da utilizzare in ogni occasione.

Insomma, Cooking Cream Sour Taste può aprirvi nuovi orizzonti in ristorazione e non solo: per consigli d’uso, ricette e idee, è possibile consultare il sito ufficiale e seguire la pagina Instagram @elleetvirepro_it.

a cura di Redazione Italian Gourmet per Elle & Vire Professionnel®