Chef e Ristoranti

La farina preferita di Iginio Massari

“Rinfresco del Lievito Madre” è la nuova farina di Molino Dallagiovanna studiata appositamente per il rinfresco del lievito madre. Ad accompagnare il suo lancio un contest dedicato alle food blogger di tutta Italia

(a cura di Claudio Colombo)

Il numero uno della pasticceria italiana e uno degli chef più famosi d’Italia per presentare una grande novità per l’Arte Bianca. Sabato 18 febbraio Molino Dallagiovanna ha invitato il Maestro dei Maestri, Iginio Massari, e il tristellato chef Chicco Cerea, a Milano, allo Spazio Gessi, per presentare la sua ultima novità in fatto di farina.
Selezionando e miscelando i migliori grani italiani, lavati e macinati lentamente a freddo, è nata la farina tipo 00 “Rinfresco del Lievito Madre”, una farina studiata appositamente per il rinfresco del lievito madre. Equilibrata e bilanciata, assicura un lievito ben sviluppato, profumato e non acido, da realizzare anche a casa per realizzare pane e dolci da ricorrenza.
Durante l’evento Iginio Massari, in qualità di brand Ambassador di Molino Dallagiovanna, aiutato dal maestro Ampi Denis Dianin ha dispensato i suoi preziosi consigli per realizzare al meglio il lievito madre e utilizzarlo in casa per lievitati. A tutti gli invitati è stato offerto in degustazione Fiocco, un prodotto nuovo che Massari realizza con la farina Rinfresco, un morbido lievitato al profumo di caffè, cioccolato bianco e limone candito.
Per accompagnare il lancio della novità il Molino Dallagiovanna ha organizzato il contest RinfrescaMI: le food blogger di tutta Italia sono invitate a presentare una ricetta con la nuova farina. In palio premi con i numeri uno della pasticceria e della ristorazione stellata.