Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Knam Chocolate Experience, il cioccolato a Milano

Knam Chocolate Experience è l’evento ideato e organizzato da Ernst Knam che per quattro giorni farà parlare di cioccolato in tanti modi. Anche come ingrediente dei piatti di alta cucina che comporranno il menu di una speciale cena

(a cura di Claudio Colombo)

Il cioccolato protagonista in tutte le sue declinazioni. Per quattro giorni, il “cibo degli Dei” sarà al centro dell’attenzione di workshop, degustazioni, showcooking e molto altro ancora all’evento Knam Chocolate Experience organizzato dal famoso maître chocolatier – tedesco di nascita ma milanese d’adozione – Ernst Knam. L’evento ha luogo da giovedì 22 a domenica 25 febbraio, nella location Presso Porta Nuova, in via Marco Polo 9 a Milano.
Il calendario delle attività di Knam Chocolate Experience è fitto. Ci saranno workshop su prenotazione tenuti da Ernst Knam in persona. Live cooking per il pubblico con famosi ospiti come Benedetta Parodi, Emis Killa e Katia Follesa. Un temporary shop gustare e acquistare una selezione speciale di prodotti della pasticceria Knam. Degustazioni di cioccolato abbinato a vini e distillati. Oltre a due momenti veramente speciali: una chocolate dinner (venerdì 23/02 ore 20.30), dall’antipasto al dolce, in cui Ernst Knam vestirà di nuovo, dopo diverse esperienze in hotel e ristoranti stellati di caratura internazionale, i panni del cuoco tout court per offrire ai partecipanti un momento unico di alta cucina e preparazioni all’avanguardia; e un brunch (domenica 25/02 ore 11-15) per concludere con dolcezza e non solo un lungo week end dedicato al cioccolato.
Infine, Knam Chocolate Experience farà da lancio anche ai nuovi corsi di formazione alla scuola di cucina e pasticceria Knam Experience Cooking Class, in partenza a settembre 2018.

L’intero programma dell’evento è su www.eknam.com (a diversi appuntamenti si accede esclusivamente su prenotazione e a pagamento, l’ingresso alla manifestazione è libero). Main partner dell’evento è l’azienda di elettrodomestici Electrolux.