Speciale WPS

Gli Awards nuovamente protagonisti a WORLD PASTRY STARS 2020

World Pastry Stars, una nuova formula, tutta digitale, con gli awards ancora una volta protagonisti, come la seconda edizione del  Gran Prix Miglior Pasticcere del Mondo, un premio che ha l’obiettivo di spaziare in ogni parte del mondo e determinare di volta in volta la personalità che merita di essere riconosciuta come “Migliore”. Il Premio vuole conferire un attestato al Maestro che, a livello internazionale, ha saputo valorizzare la professione di pasticcere, sia per quel che concerne la creatività e i prodotti, sia per quel che riguarda il business e il valore dell’impresa, nonché l’impegno nella formazione e nella diffusione del sapere. Il Miglior Pasticcere del Mondo verrà decretato lunedì 26 ottobre alle ore 18.15 circa, la Giura del premio è rappresentata da Eleonora Cozzella Food Journalist Gruppo Editoriale L’Espresso Repubblica, Laura Mantovano Direttore editoriale Gambero Rosso, Alberto Schieppati Direttore Editoriale Artù, Enzo Vizzari Direttore Guide Espresso.

Per partecipare è sufficiente registrarsi: Form di registrazione

Ma gli award non finisco qui, due premi speciali Miglior Pasticcere under 35 e Miglior Pasticcere Donna, giunti ormai alla terza edizione non potevano mancare: due riconoscimenti di grande prestigio, due premi speciali per valorizzare la cultura della pasticceria artigianale e dell’innovazione attraverso i giovani e il linguaggio femminile. Due Giurie d’eccezione decreteranno i vincitori a partire dalle ore 17.30. Per il Premio Miglior Pasticcere under 35 Gino Fabbri, presidente di giuria, Debora Massari, Alessandro Servida, Maurizio Colenghi, per il Premio Miglior Pasticcere Donna Fabrizio Galla, presidente di Giuria, Giovanni Cavalleri, Guido Castagna, Emanuele Valsecchi.

Gli Award, in particolare quello dedicato agli under 35, rappresentano un momento importante perché è fondamentale per tutti i giovani pasticceri mettersi in discussione, sfidare sé stessi e lavorare molto sulle proprie capacità e aspirazioni.

production mode