Appuntamenti

Contest WPS: i finalisti che parteciperanno alla sfida durante il congresso

Italian Gourmet, in collaborazione con Agrimontana e Irinox, ha promosso la seconda edizione del contest Miglior Pasticcere under 35, concorso nato per premiare i migliori giovani pasticceri italiani.
Un’occasione unica per tutti i giovani pasticceri che hanno potuto dimostrare le proprie capacità nel creare un cake innovativo, diverso dal solito, dove la creatività e il gusto, ma non solo, sono protagonisti. Il segreto? Realizzare un cake dal “sapore” innovativo. Tra tutti i cake innovativi che sono stati inviati con le caratteristiche indicate nel Regolamento, la Giuria, a suo insindacabile giudizio, ha selezionato oggi i 5 finalisti partecipanti alla finale di lunedì 20 maggio a Milano in occasione di World Pastry Stars 2019, l’evento firmato Italian Gourmet che riunisce i più grandi pasticceri provenienti da tutto il mondo.

I giurati che hanno stilato l’elenco dei finalisti:
Deborah Massari, Giovanni Cavalleri, Giancarlo Cortinovis. Presidente di giuria: Gino Fabbri.

Ecco i finalisti:

Andrea Buosi, Pasticceria Buosi food experience; Valentina De Luca, L’oca Golosa; Lorenzo Lerda, Panetteria Lerda; Fabio Spanò, Pasticceria Chiara; Pierluigi Sapiente, Flow

Ma questo non è l’unico concorso organizzato in occasione del nostro WPS: c’è spazio anche per il lato femminile del dolce, con il contest che premia la Miglior Pasticcere Donna! Un Premio realizzato con la collaborazione delle aziende partner di World Pastry Stars ICAM e PAVONI.
Un riconoscimento di grande prestigio, in un contesto internazionale come World Pastry Stars 2019, per valorizzare l’interpretazione femminile della pasticceria, in particolare quella da tè. Creatività, gusto, equilibrio, estetica e packaging, hanno rappresentato gli elementi di valutazione, con focus sull’innovazione, raccontati da un linguaggio tutto al femminile.
Tra tutte le “selezioni di pasticceria da tè” che sono state inviate con le caratteristiche indicate nel Regolamento, la Giuria, a suo insindacabile giudizio, ha selezionato le 5 finaliste che avranno l’occasione di aspirare alla vittoria nella finale di lunedì 20 maggio a Milano in occasione di World Pastry Stars 2019.
I giurati che hanno stilato l’elenco dei finalisti:
Alessandro Servida, Domenico di Clemente, Maurizio Colenghi. Presidente di giuria: Fabrizio Galla.
Ecco le finaliste:

Silvia Federica Boldetti; Sara Bruno, Pappa Reale; Caterina Falomo, Le dame golose; Giulia Giocondi, Tonka; Elena Serra, MonSer.

Congratulazioni a tutti i finalisti e complimenti a tutti i partecipanti!

L’appuntamento per scoprire chi ha vinto è a WPS 2019: qui tutte le informazioni per partecipare.