Congusto Gourmet Institute

Congusto Institute e JRE Italia: insieme per il futuro della ristorazione

Siglata una nuova collaborazione tra Congusto Institute e JRE Italia. L’associazione che rappresenta i giovani chef nel panorama gastronomico nazionale ed europeo e la scuola di cucina leader a Milano aprono insieme un bel capitolo nel settore della formazione. L’obiettivo principale di entrambe le istituzioni è valorizzare e promuovere l’innovazione culinaria italiana.

Presentata la partnership tra Congusto Institute e JRE Italia al Congresso JRE

Durante il recente XXXI Congresso Nazionale JRE-Italia è stato evidenziato quanto sia importante dialogare e confrontarsi sui temi caldi del settore. Nella sede della storica cantina Guido Berlucchi, in un contesto di grande prestigio l’evento dei JRE ha visto intervenire il presidente Alberto Basso che ha definito le strategie del futuro dell’associazione. Tra i punti messi in evidenza, riflettori accesi sulla crescita internazionale e sulla valorizzazione delle eccellenze italiane.

Congusto Institute

Un’unica visione sui protagonisti della ristorazione di domani

Durante il congresso, sono stati presentati cinque nuovi talenti in JRE Italia, questo è da sempre considerato un momento fondamentale, legato alla voglia di portare nuova linfa ed energie all’interno dell’associazione. E, con la presenza di Roberto Carcangiu, direttore didattico del Congusto Institute, si è resa ufficiale la collaborazione tra la scuola milanese e JRE Italia. Una partnership decisamente strategica, che  punta a coinvolgere i giovani ristoratori durante la formazione degli aspiranti cuochi. Lo studio e la pratica, in questo modo, riducono lo spazio che solitamente li tiene separati, creando un’occasione di confronto tra gli allievi del corso professionale per diventare cuoco e l’esperienza pratica dei professionisti.

In autunno arrivano gli chef JRE Italia al Congusto Institute

In autunno entreranno nelle aule della scuola di cucina Congusto i primi chef coinvolti nel progetto. Il presidente Alberto Basso, chef del ristorante TreQuarti di Grancona, l’executive chef del Sensi Restaurant ad Amalfi Alessandro Tormolino, la chef Deborah Corsi del ristorante La Perla del Mare a San Vincenzo (Livorno) e lo chef Giorgio Bertolucci del Ristorante Atelier di Domodossola.

Ogni chef metterà in campo la propria esperienza e questa collaborazione aprirà nuove opportunità per gli studenti, contribuendo a plasmare il futuro della cucina italiana.

 

Foto in apertura: il direttore del Congusto Institute, Roberto Carcangiu, con il Presidente JRE Italia, Alberto Basso.

a cura di Redazione Italian Gourmet