Social trend in cucina

Con la Lunch Box Bassini 1963 il “cestino” arriva in albergo

Bocconcini gourmet capaci di offrire un pasto veloce, leggero, ma di alta qualità.  Un’idea innovativa che Bassini 1963 lancia all’ Hospitality Day del Palacongressi di Rimini. Dunque un pubblico composto da esperti relatori e di professionisti del settore alberghiero nella cornice di un evento diventato negli anni un imperdibile momento di incontro e di condivisione di idee per gli operatori turistici. È lì che l’ azienda forlivese leader nella produzione di pane e focacce di qualità per l’Ho.Re.Ca presenta l’innovativa Lunch Box per l’hôtellerie.

“In questi ultimi anni – spiegano i responsabili della Bassini 1963  – le modalità di consumo in ambito alimentare sono profondamente cambiate. Accanto alla tendenza sempre più frequente a consumare i pasti principali fuori casa, si può constatare un trend verso i consumi rapidi, veloci e informali, ma all’insegna della qualità, anche quando si soggiorna in hotel”. Da qui la proposta di una soluzione innovativa e di qualità per il mondo dell’hôtellerie:  un take-away moderno e sfizioso, che sostituisce il pasto in hotel in favore di un consumo più rapido, anche all’aperto e fuori dalle strutture alberghiere.

I protagonisti della nuova Lunch Box Bassini 1963 sono i bocconcini gourmet, fiore all’occhiello della linea dedicata all’Ho.Re.Ca., che saranno proposti sia in ricette tradizionali che innovative, con un occhio di riguardo per le declinazioni vegane e vegetariane e per i prodotti biologici. Ad accompagnare i bocconcini gourmet ci saranno poi bevande e altri prodotti di marchi che puntano alla qualità. La Lunch Box diventa così il perfetto cestino per il pranzo in spiaggia o in montagna, oppure la pausa gustosa in una riunione di lavoro fuori sede.

“In questo modo  – spiegano gli ideatori della proposta – è possibile ampliare l’offerta gastronomica dell’hôtellerie, ma anche abbattere i costi di preparazione dei pasti per le strutture alberghiere, mantenendo alto lo standard qualitativo e proponendo un tipo di consumo adatto alle esigenze dei moderni viaggiatori”.  La Lunch Box Bassini 1963 si distingue inoltre per un importante valore aggiunto come elemento distintivo: le scatole, infatti, personalizzabili con il nome dell’hotel ed elementi grafici ad hoc, diventano uno speciale mezzo di comunicazione, utile tanto all’hotel quanto al marchio Bassini 1963.