Dolci, Gelato e Maestri

Amaury Guichon, masterclass a Milano

Tre giorni di corso con uno dei maestri della pasticceria internazionale. Un appuntamento di altissimo livello, una masterclass avanzata normalmente riservata ai professionisti del settore, ma questa volta aperta anche ad appassionati e studenti di pasticceria. L’appuntamento è fissato per il 14, 15 e 16 gennaio al Congusto Gourmet Institute e vedrà in cattedra una delle maggiori firme della pasticceria internazionale: Amaury Guichon, a Milano in esclusiva per questa occasione.

Il talentuoso top chef internazionale accompagnerà i partecipanti in tre giornate di full immersion nel mondo dell’alta pasticceria con nuove ricette, condividendo la sua passione, i suoi segreti e le sue tecniche. Il corso si concluderà con una grande festa e un ricco buffet. In poche parole: un’occasione per andare alla scoperta dell’universo di una tra le pastry star più seguite a livello globale sui social media.

Franco-svizzero, ma origini veneziane da parte di nonno, Amaury Guichon è nato a Cannes nel 1991. Si avvicina alla cucina grazie al padre e la pasticceria si rivela subito la sua grande passione. La svolta professionale avviene a Parigi, presso la prestigiosa Maison Lenôtre. Nel 2010 viene nominato uno dei migliori giovani pasticceri apprendisti della regione parigina. Nel 2012 partecipa a Best Apprentice in France  vincendo il concorso regionale Délices de la Méditerranée. Nel 2013 partecipa alla trasmissione televisiva Qui sera le prochain Grand Patissier, aggiudicandosi il terzo posto e diventando un volto noto per grande pubblico. Grazie all’ottima performance televisiva e con l’aiuto dello chef Michalak, Amaury ha l’opportunità di unirsi al team della Jean-Philippe Pâtisserie di Las Vegas. In quattro anni conquista il ruolo di Chef de partie produit finition e R&D. La notorietà mondiale arriva nel 2016 grazie ai social network, quando inizia a postare su Instagram i suoi video. Il fenomeno Guichon diventa inarrestabile: i suoi post sono apprezzatissimi dagli appassionati, tanto da raggiungere in breve tempo milioni di visualizzazioni.

Il corso terrà impegnati i partecipanti per tre giorni, dalle 9 alle 17, al costo di 890 euro e comprende il materiale didattico necessario tradotto in lingua italiana, la traduzione simultanea delle lezioni e l’attestato di partecipazione firmato da Amaury Guichon, oltre ai coffee break e alle degustazioni finali.

Informazioni e iscrizioni qui.