Da Elettra Lamborghini a Boateng, i vip scelgono le wedding cake firmate da Roberto Rinaldini. E Il pastry chef pluricampione del mondo più amato dalle celebrità non smette mai di stupire, senza scordare la priorità del gusto
Cura sartoriale, ricerca della perfezione, attenzione minuziosa ad ogni dettaglio per un risultato impeccabile: ecco, in nuce, l’approccio del Maestro Roberto Rinaldini alle sue creazioni di wedding cake.
Vere e proprie opere d’arte, studiate e ponderate ad hoc secondo i desiderata degli sposi, si propongono di valorizzare il giorno più bello e stupire per bellezza – e bontà – festeggiati e invitati, rimanendo un ricordo indelebile nella memoria e negli album di fotografie. Tutto questo, in accordo a stili e toni peculiari della cerimonia, così da dare vita a un consono coronamento della stessa. Grande ispirazione per Roberto Rinaldini è il mondo dell’alta moda, la cui esperienza luxury si riverbera prismaticamente in ogni dettaglio della sua pasticceria.
I must di una wedding cake di Rinaldini
A guidare la realizzazione delle torte nuziali sono note ben precise, che vanno dal grande senso estetico all’originalità negli abbinamenti, in un sapiente equilibrio di sapori. Non a caso le creazioni firmate Rinaldini hanno suggellato il giorno del “sì” di tante celebrità. A partire da Elettra Lamborghini e Nick van de Wall (Afrojack), Boateng e Valentina Fradegrada, Filippo Graziani e Catherine Poulain, Domenico Berardi e Francesca Fantuzzi e molti altri. Oggi, Rinaldini è il Pastry chef di riferimento per le wedding cake dei vip.
Parole d’ordine sono creatività e personalizzazione, per rendere ogni torta nuziale un pezzo unico, distintivo. A seconda delle esigenze e dei gusti della coppia, la maestria targata Rinaldini può realizzare qualsiasi desiderio e foggia. In questo modo va ricreando in articolate architetture elementi anche minuziosi e customizzati. Iniziali, decorazioni, soggetti in cioccolato o zucchero arricchiscono la torta nuziale. Senza dimenticare il gusto: tutte le proposte sono di alta pasticceria e personalizzabili in base ai gusti degli sposi.
I gusti e gli abbinamenti più amati
L’accuratezza estetica va di pari passo con quella gustativa: materie prime eccellenti che danno vita ad una magica esperienza.
Tra i gusti e gli abbinamenti più proposti troviamo “Sweet Melody”: croccantino ai cereali al gianduia bianco, cremoso ai frutti esotici, panna cotta al pistacchio di Sicilia, purea ai frutti rossi, bavarese al mascarpone e vaniglia Bourbon. Ma anche “Crazy Love”: pan di Spagna alle mandorle al profumo di limone, crema di limoni di Amalfi non trattati, vellutata alle mandorle al profumo di fava di tonka e purea di fragole. Non manca una nota esotica in “Gold Passion”: crema leggera al cioccolato bianco, cremoso al frutto della passione, bacio di dama croccante al cioccolato e meringa morbida al cocco. Avvolgente la proposta “Emotion”: pan di Spagna alla vaniglia, cremoso alla vaniglia e cremoso al cioccolato fondente al 70% ricoperto di vellutata di fiordilatte alla vaniglia.
Non ultimo, la professionalità Rinaldini garantisce una fornitura perfetta, dal trasporto all’allestimento. Ogni torta nuziale, imponente e delicata, richiede cure particolari per la movimentazione, evitando quindi ogni imprevisto nel grande giorno del “sì”.
Roberto Rinaldini, un maestro e un campione
Studio, conoscenza, lungimiranza, ricerca: la proposta firmata Roberto Rinaldini è fatta di tutto questo e molto di più. Lui è Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria. Ma anche Pasticcere dell’Anno e membro Relais Desserts. E ancora: Ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo. Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell’alta pasticceria e cucina italiane. La sua proposta dolce e salata è un vero e proprio punto di riferimento dell’esperienza pastry&food a 360 gradi sia all’estero che in Italia, dove conta tre locali a Rimini, tre a Milano – di cui un corner in Rinascente – e uno a Roma.
Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di proposte dolci e salate. Tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un’esperienza curata nei minimi dettagli.
Non ultima, la produzione: Casa Rinaldini sorge a Rimini e vanta locali e macchinari all’avanguardia, unicum a livello europeo. Lo spazio di ben 3.600 mq è concepito minuziosamente e in ogni suo dettaglio. Questo, per consentire metodi di lavorazione 100% artigianali nel rispetto dei più alti standard qualitativi.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere