Il Pasticcere e Gelatiere

La Colomba pasquale più soffice? Quella con le farine Mulino Padano

Artigianale e bella da vedere, sono queste le due caratteristiche che gli italiani cercano nella Colomba pasquale. Per assicurarsi un’ottima riuscita dell’impasto della Colomba (come anche degli altri grandi lievitati della pasticceria italiana, Panettone e Pandoro), i professionisti oggi hanno un aiuto in più.

Si tratta di Sebòn Panettone e Grandi Lievitati Nuova Formula, una farina di grani teneri, prodotta da Mulino Padano, storica azienda molitoria del Rodigino, che offre un equilibrio perfetto tra estendibilità ed elasticità.

L’utilizzo di questo prodotto ha notevoli vantaggi sia nella manipolazione dell’impasto che sull’estetica del prodotto finito: evita la contrazione del lievitato dopo la cottura, che, nei risultati peggiori, può causare il distaccamento dal pirottino. Inoltre, facilita la conduzione dell’impasto e l’assorbimento di liquidi e grassi. Sebòn Panettone e Grandi Lievitati Nuova Formula garantisce che il lievitato resti morbido e non si vetrifichi per un tempo più lungo rispetto ai prodotti realizzati con altre farine per grandi lievitati. Il risultato finale è un prodotto soffice e caratterizzato da una corretta sfioccatura, dalla forma regolare e senza discontinuità.

SEBON GRANDI LIEVITATI NUOVA FORMULA

Sebòn Panettone e Grandi Lievitati Nuova Formula permette quindi di realizzare una Colomba che soddisfa il gusto e l’estetica.

La farina è disponibile sia nel formato da 25 kg per i maestri pasticceri, che nei formati da 1 e 5 kg per l’uso domestico e per piccoli laboratori: questi ultimi sono acquistabili direttamente sullo shop online dell’azienda.

a cura di Redazione Italian Gourmet per Mulino Padano