Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Buon Compleanno Tourinot…con sorpresa!

Quest’anno si celebrano i 25 anni del Tourinot: il Giandujotto di Torino interpretato da Guido Gobino, che afferma: “Ho avuto questa intuizione nel 1995: rendere il Giandujotto, che è la storia del cioccolato di Torino, più elegante, goloso e fruibile. Da 25 anni lavoriamo per perfezionarlo e declinare la sua unicità in altre versioni di piacere: 4 ricette diverse di Tourinot e una crema spalmabile.”

Tutti i Tourinot sono prodotti con il metodo dell’estrusione, che permette di mantenere la ricetta più fedele a quella originale e di rendere ogni cioccolatino unico. Fin dalla sua nascita, il suo aspetto estetico è stato modificato grazie all’intervento di personalità artistiche che ne hanno rivisitato colori e packaging, rendendolo a tutti gli effetti un oggetto di design.

Per celebrare questo anniversario, Gobino propone una collezione interamente dedicata, per festeggiare insieme questa scommessa, fatta per passione 25 anni fa.

Il 25 Settembre in tutte le Botteghe* verrà presentata la nuova Collezione 25° del Tourinot, una selezione dei prodotti più identificativi, confezionati nello storico packaging che hanno rappresentato il Tourinot fin dalla sua nascita, interamente rivisitato per questa ricorrenza.

Le quattro ricette del Tourinot

TOURINOT® CLASSICO: il classico giandujotto con la Nocciola Tonda Gentile delle Langhe, cacao aromatici, latte piemontese e zucchero italiano. TOURINOT MAXIMO®: la ricetta originale del gianduja, senza latte. MAXIMO +39®: la ricetta con oltre il 40% di Nocciola Tonda Gentile delle Langhe, temperato a mano.

TOURINOT N.10®: l’ultimo nato, frutto di quasi un anno di ricerca, che declina l’intensità del cioccolato fondente nella consistenza morbida del gianduja e temperato a mano.

La crema spalmabile Tourinot, crema gianduia, arricchita da croccante granella di nocciola, la cui spalmabilità è dovuta alla presenza del pregiatissimo olio di nocciola, spremuto a freddo nel nostro laboratorio lo Stik Pinguido Tourinot: un gelato al fior di latte, ricoperto con un sottilissimo strato di cioccolato gianduia.

In occasione del lancio della nuova Collezione 25°, i primi 25 clienti che si presenteranno nelle Botteghe di Torino e Milano riceveranno in dono una scatola con 25 Tourinot. 

Le Botteghe di Torino:

  • Via Cagliari 15/b
  • Via Lagrange 1/A
  • Corso Vittorio Emanuele II 72
  • Area Partenze, Aeroporto S. Pertini, Caselle, Torino

Le Botteghe di Milano: Corso Giuseppe Garibaldi 39 e Corso Magenta 36

Guido Gobino

Guido Gobino è un artigiano che unisce il rispetto verso la tradizione con slancio verso l’innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per il cioccolato artigianale di alta qualità. Un’innovazione fatta di un’attenta selezione delle materie prime, di una lavorazione all’avanguardia, di una sperimentazione ininterrotta che ha come fine il raggiungimento di una qualità assoluta. Nel 2017 la passione del cioccolato unita a quella per il caffè danno vita ad un connubio all’insegna del gusto: due eccellenze del Made in Italy, Guido Gobino e Lavazza insieme in occasione della presentazione il flagship store Lavazza di Milano. Da gennaio 2019 l’azienda sigla un accordo di licenza pluriennale con Armani/Dolci, per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo della linea Armani/Dolci by Guido Gobino. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è distribuito in oltre 24 paesi, dal Giappone agli Emirati Arabi, dall’Arabia Saudita alla Germania, dalla Francia all’Australia. La storica azienda di famiglia è nata a Torino oltre 50 anni fa.