Appuntamenti

Amaury Guichon a Milano!

Chocolate Academy Center Milano ospita a settembre un grande interprete della pasticceria internazionale: Amaury Guichon Un evento esclusivo a cui potrà partecipare un numero ristretto di professionisti e pastrylovers

Nelle giornate dal 11 al 13 settembre il pasticcere Amaury Guichon sarà a Milano per tenere un corso/evento esclusivo presso la Chocolate Academy Center Milano. Un evento unico per tutti i professionisti che vogliono acquisire le tecniche di questo giovane e talentuoso maestro della pasticceria e cioccolateria francese organizzato da Chocolate Academy Center Milano in collaborazione con Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza.

Amaury Guichon è considerato un talento naturale nel mondo della pasticceria e della cioccolateria. È stato il direttore di boutique e responsabile ricerca e sviluppo dei prodotti da Hugo & Victor a Parigi e poi Chef de partie produit finition e R&D della Jean-Philippe Pâtisserie, pasticceria con boutique negli hotel di lusso “Bellagio” e “Aria” a Las Vegas, nel Nevada.
Oggi gira il mondo per spiegare le sue tecniche e il suo approccio creativo alla pasticceria. Rappresenta per il mondo del food l’icona della pasticceria internazionale più moderna. I suoi prodotti sono curati in ogni minimo dettaglio. Adora dedicarsi alla scultura del cioccolato e alcune tecniche portano la firma della sua genialità.
Dal 2016 entra nel mondo dei social network postando video in modalità “comment faire” e condividendo senza filtri la sua passione infinita per la pasticceria. Diventa così un fenomeno riconosciuto a livello globale: i suoi post sono apprezzatissimi dagli appassionati e raggiungono in breve tempo milioni di visualizzazioni (1,6 milioni di follower su Instagram).
A gennaio 2019 Amaury Guichon ha pubblicato il suo primo libro “The art of flavor” edito da Les Editions Umami, disponibile in versone inglese o francese.

 

Il programma del corso (11-13 settembre)

Milano Amaury Guichon presenterà la sua filosofia e la sua nuova linea di prodotti con la creazione delle seguenti monoporzioni:

The Coffee Clock

Coconut

Lemon Tart

The Mushroom

The Pavlova

The Scaphander

Apple Pie

a cura di Claudio Colombo