Chef e Ristoranti

PETRA® di Molino Quaglia è la farina ufficiale di Congusto Gourmet Institute

Da settembre verrà utilizzata la farina Petra® per tutti i corsi amatoriali e professionali all’interno della scuola di cucina di Milano Congusto; questo progetto nasce dalla necessità, da parte del consumatore, di conoscere l’origine del grano e di poter gustare una farina con un maggiore contenuto di fibre, che renda i tempi di digestione dei carboidrati ottimali per il benessere del corpo.

La collaborazione tra Molino Quaglia e il Campus Congusto mira a sviluppare i settori dei lievitati con corsi incentrati sulla pizzeria e la panificazione, affiancando percorsi formativi per le materie dedicate all’arte bianca ai corsi professionali.

Molino Quaglia, nato nel 1914 a Vighizzolo d’Este (Pd), da sempre rinomato per la sua abilità nel selezionare le qualità di grano più adatte alle caratteristiche di ogni farina, realizzando minuziosi controlli in ogni fase della lavorazione, incontra quindi il grande campus culinario milanese, con sede in zona Bovisa.

Congusto Gourmet Inside, aperto nel 2003, è diventato col tempo un punto di riferimento del mondo enogastronomico, offrendo corsi per professionisti e appassionati del mondo della cucina.

La nuova sede ospita dal 2016 studenti fuori sede e studenti internazionali, offrendo anche corsi in lingua inglese.

Congusto collabora con importanti partner del settore e i corsi sono diretti da Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani