Il Pasticcere e Gelatiere

Le novità di ICAM per la stagione del cioccolato

ICAM, che da oltre 75 anni è interprete e portavoce dell’autentica cultura e dell’eccellenza del cioccolato italiano, presta da sempre una particolare attenzione alle richieste dei consumatori e alle ultime tendenze di mercato.

Con i suoi marchi Agostoni e ICAM Professional, l’azienda offre prodotti altamente performanti in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti del settore, garantendo il miglior impiego in cioccolateria, pasticceria e gelateria.

Tra i prodotti più innovativi e recenti, l’azienda presenta due novità Chocolate Nuances, la gamma di cubettoni da cottura a base di cioccolato: Latte Speziato, dal gusto intenso di spezie, e Latte e nocciola, cioccolato al latte con il 10% di pasta nocciolaGusto avvolgente e versatilità li rendono perfetti per stimolare nuove creazioni e abbinamenti a tema autunnale e natalizio.

Tre nuove creme, invece, vanno ad arricchire ulteriormente l’offerta prodotto: Limonette, crema con delicate note di limone, è un omaggio ai dolci della tradizione italiana; Zabuò, uno zabaione pronto all’uso dalle avvolgenti note di marsala e uovo, risulta particolarmente adatto come pasta aromatizzante o in purezza per farciture e Crema Caramello, pensata per rispondere alle più recenti tendenze, ottima per aromatizzare e farcire. Infine, la selezione di cioccolato da copertura vede Fondente Onice 70% come ultima arrivata: un fondente dal gusto intenso, leggermente amaro e tostato, la cui bassa fluidità lo rende perfetto per la preparazione di corpi cavi e di ganache.

Proprio in previsione della stagione più magica dell’anno ICAM sarà sponsor dell’edizione 2023 del Campionato Mondiale del Panettone a squadre, la cui finale si terrà sabato 14 ottobre presso Host Milano.

Una delle versioni di panettone in gara sarà proprio quella al cioccolato, per cui ICAM fornirà una selezione di coperture di cioccolato e polveri di cacao dei brand Agostoni e ICAM Professional.

Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.icamprofessionale.com/it/

a cura di Redazione Italian Gourmet per ICAM