Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Meet Massari Digital Edition: l’italianità è protagonista

Si è svolto il primo appuntamento del Meet Massari Digital Edition in diretta dalla sede di Cast Alimenti e trasmesso sulla pagina Facebook di Molino Dallagiovanna.

In questa prima masterclass live del Meet Massari 2020, che ha segnato la ripresa delle lezioni nella scuola di formazione bresciana, il grande Maestro della pasticceria italiana Iginio Massari e sua figlia Debora hanno presentato la novità Desiderio: una torta al limone con ingredienti tipici della tradizione italiana che Massari ha proposto in tre diverse interpretazioni definendolo “un dolce semplice ma allo stesso tempo complesso”.

Tema centrale dell’intera masterclass l’italianità come motore per la ripartenza del nostro Paese dopo l’emergenza sanitaria.

Elemento di italianità della torta Desiderio è il limone. Ha raccontato il Maestro Massari: “Ho scelto il limone, perché essendo presente da Nord a Sud della penisola con caratteristiche diverse di aromaticità, può essere l’elemento ispiratore di un ideale viaggio alla scoperta dell’Italia.”
Italiana anche la farina impiegata dal Maestro per realizzare Desiderio; la scelta è ricaduta su Sofia della linea LeDivine, ideale per le brevi lievitazioni.
Infine, tra gli altri ingredienti italiani impiegati nella preparazione, lo zucchero di Italia Zuccheri, le uova di Eurovo Service Élite, il lievito e la fecola di S. Martino e il latte della Val Camonica CISSVA.

Tutti i contenuti della diretta e la ricetta di Desiderio sono su Dallagiovanna Plus, la nuovissima area riservata del Molino, con tanti sltri in esclusiva.

I prossimi appuntamenti Meet Massari Digital Edition saranno il 28 settembre e il 5 ottobre 2020, sempre con inizio alle ore 17,00.

LeDivine

Farine rivolte ai professionisti dell’arte bianca, si ottengono da una selezione di grani pregiati 100% nazionali coltivati direttamente per il Molino Dallagiovanna grazie ad accordi di filiera con gli agricoltori. “Proprio in questi giorni – ha raccontato nel corso della diretta Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager del Molino – sono iniziate nei campi le analisi sui parametri dei nuovi grani, per individuare il momento ideale per avviare il raccolto”.