Il Pasticcere e Gelatiere

Debora Massari nella top 100 di Forbes sulle donne al comando in Italia

Debora Massari è stata inserita nelle 100 donne che nel corso del 2022 hanno aggiunto valore al settore in cui operano. A stilare la classifica il prestigioso Forbes, che nel numero di agosto celebra le “donne al comando”.

Nell’elenco, oltre a Debora Massari, spiccano nomi illustri come Bianca Balti, modella e imprenditrice; Andrea Delogu, presentatrice, scrittrice, speaker radiofonica e attrice; Mirja Cartia d’Asero, ceo del Sole 24 Ore; Mariafelicia De Laurentis, astrofisica; Melissa Ferretti Peretti, ceo di Google Italia e molte altre donne al comando di imprese italiane.

Un risultato ragguardevole, soprattutto perché – in Italia – le donne al comando restano davvero poche, purtroppo.

Debora Massari Cover Forbes

Le abbiamo chiesto una dichiarazione a caldo. «Che  cosa dire? Anzitutto grazie. Mi trovo, forse con ingenuo stupore, in questa prestigiosa lista. Uno stimolo ulteriore a non mollare mai, a crederci sempre, a migliorare, a crescere, a vivere in pienezza». Lo stupore è del tutto giustificato perché, a prescindere dalla parità di genere, è comunque positivo che finalmente un’azienda artigianale come Iginio Massari Alta Pasticceria sia entrata in una calssifica così prestigiosa.

«Una menzione di prestigio, ma soprattutto il riconoscimento del mio percorso. Penso che credere nelle proprie idee sia vincente, ma certamente vicino a ogni personalità citata nella lista andrebbero ringraziati anche tutti coloro, familiari, soci, collaboratori, dipendenti del team senza il prezioso contributo dei quali nulla sarebbe stato possibile e anche a loro va il mio ringraziamento».

Un team, quello di Iginio Massari Alta Pasticceria, che negli ultimi anni ha visto uno sviluppo esponenziale in termini di nuove aperture e progetti, e molti ne restano da portare a termine. «Al tempo stesso, mi godo questa nuova scintilla e mi offro una modesta pacca sulla spalla per questi anni di lavoro e impegno che la Forbes, una testata prestigiosissima, ha riconosciuto e premiato».

 

 

a cura di Atenaide Arpone