Il Panificatore Italiano

Un master dedicato alle strategie di sostenibilità

Un concetto molto ampio che non si limita al solo ambiente: vi parliamo del Master Strategie di Sostenibilità Aziendale in partenza il 16 settembre 2022.

In arrivo il Master Strategie di Sostenibilità Aziendale – Gestione Finanziaria, Sociale ed Ambientale nella Circular Economy. Iscrizioni entro il 16 settembre.

Sempre più spesso si parla di sostenibilità, un concetto molto ampio che non si limita al solo ambiente e a cui abbiamo dedicato il primo piano dell’ultimo numero del Corriere del Pane, che potete leggere gratuitamente qui. Ecco perchè ci sembrava interessante proporre il Master Strategie di Sostenibilità Aziendale che 24 Ore Business School rivolge a giovani neolaureati che si vogliono specializzare come Sustainability Manager, ma anche a Corporate Responsibility Manager, CSR Manager, consulenti ESG (Environmental, Social and Governance), esperti di sostenibilità finanziaria e ambientale, consulenti, commercialisti, revisori e imprenditori che desiderano aggiornarsi ed essere in grado di creare valore in azienda implementando modelli di business sostenibili.

Master Strategie di Sostenibilità Aziendale

Il Master Strategie di Sostenibilità Aziendale fornisce le competenze necessarie per integrare la sostenibilità nella strategia aziendale. Si possono scegliere le opzioni che più si adattano alle singole esigenze per configurare al meglio l’esperienza formativa, attraverso tre diverse formule di fruizione e una serie di opzioni accessorie a completamento del master base.

Il Master, della durata di 6 weekend, si svolge in live streaming permettendo, così, anche la partecipazione di chi lavora. Ecco i giorni e gli orari dei live-streaming: venerdì dalle ore 14.15 alle 18.15 – sabato dalle ore 9.15 alle 17.15.

I 4 moduli del Master

Sono quattro i moduli che costituiscono il Master Strategie di Sostenibilità Aziendale. Il primo inizierà il 16 settembre 2022.

  • Modulo 1 – Le strategie per gli investimenti socialmente responsabili (Sri) e la gestione delle Performance Esg.
  • Modulo 2 – L’impresa sostenibile: Risk, Governance e processi operativi.
  • Modulo 3 – Reporting non finanziario: bilancio di sostenibilità, Reporting integrato e dichiarazione non finanziaria.
  • Modulo 4 – La strategia di sostenibilità ambientale nelle aziende.

Per saperne di più consulta il sito di 24 ore Business School a questo link.

 

a cura di Anna Celenta