Il Pasticcere e Gelatiere

La pasticceria è il trionfo della dolcezza, giusto? Sbagliato! O meglio, non solo…

Oltre il dolce, c’è il salato.

Il Maestro Luca Montersino crede che per affrontare la pasticceria salata si debba pensare con la testa di un cuoco.

Fare “il salato” in maniera innovativa per lui significa uscire dagli schemi tradizionali e ampliare la propria visione per attingere a piene mani da una cucina ricca di ingredienti facilmente adattabili alla pasticceria.

“Ho scelto di trattare la pasticceria salata dove burro, panna e mascarpone si sposano alla perfezione. Ingredienti semplici, con la qualità che Debic riesce sempre a garantire, sono la soluzione ideale per la mia modalità di lavoro attuale.

Pasticceria salata Luca Montersino

Quando si è giovani si cerca sempre di stupire con ricette super creative, abbinamenti esotici, tecniche innovative, ma con la maturità si sente il bisogno di ritornare alle origini, di tornare a stupire con la semplicità.

La mia cucina e la mia pasticceria stanno andando sempre più in questa direzione: ricette facili, qualità e capacità di stupire con la bontà.

Anche questa è evoluzione!”

Nel nuovo ricettario firmato Debic, ricco di proposte di pasticceria salata, vedremo la pasticceria con gli occhi di un cuoco, scopriremo ingredienti diversi dal solito utilizzati in forme nuove, insomma, abbineremo gli ingredienti della cucina, li ridurremo nel formato e li adatteremo alle esigenze della pasticceria.

Ricettario pasticceria salata Luca Montersino per Debic

 

a cura di Redazione Italian Gourmet per Debic