Speciale WPS

Tecnologia, efficienza, design: le novità Irinox a WPS 2021

Il 4 e 5 ottobre 2021 torna in presenza la kermesse dal respiro internazionale dedicata alle stelle della pasticceria. Irinox protagonista di WPS 2021 con l'abbattitore di temperatura MultiFresh® Next e il conservatore Irinox ecologico a propano Cp Next.

Un’edizione a dir poco speciale quella di World Pastry Stars, il congresso internazionale di pasticceria, in programma a Milano il 4 e 5 ottobre 2021. Quest’anno l’evento tornerà a svolgersi in presenza, pur rimanendo attiva la possibilità di seguirlo in live streaming. Un segnale importante per l’intero settore, un’occasione per mettere insieme pastry chef di fama internazionale, aziende ed esperti del mondo pasticceria.

Le Pastry Stars

La XIII edizione di World Pastry Stars vedrà sul palco per due giorni nomi di spicco della pasticceria mondiale. On stage, con il Maestro Iginio Massari, si alterneranno il Mof francese Jean Paul Pignol, lo svizzero Lucien Moutarlier e dalla Spagna Jordi Bordas. Ancora ospiti d’eccezione come Pierre Hermé e Pierre Marcolini.

Tra le pastry star italiane interverranno, tra gli altri, l’ultimo vincitore del Relais Dessert e Campione del Mondo Fabrizio Galla e Riccardo Bellaera, Capo Pasticcere e poi executive di Costa Crociere.

QUI TUTTI I NOMI DEI PROTAGONISTI DI WPS 2021

Tra i debuttanti italiani saranno presenti anche il pluripremiato Maestro lievitista Vincenzo Tiri e il talentuoso e ormai affermato Marco Pedron, pastry chef delle insegne firmate Carlo Cracco. Non a caso, Tiri e Pedron sono docenti del Congusto Gourmet Institute, hub di formazione e cultura gastronomica, partner di WPS 2021. Due eccellenze della pasticceria italiana. Pedron professionista a tutto tondo, particolarmente incline al lavoro in team e attento a riconoscere i giovani con potenzialità. Tiri, rigoroso artigiano del lievito madre con una passione tramandata da generazioni e un fortissimo legame con il territorio di appartenenza.

Irinox protagonista di WPS 2021

Come abbiamo detto, WPS 2021 sarà anche l’occasione per scoprire, conoscere e confrontarsi con aziende leader, partner della kermesse. I partecipanti potranno infatti beneficiare di incontri one-to-one.

Protagonista di questa edizione Irinox, realtà che nasce nel 1989 in Italia, a Corbanese, riconosciuta in tutto il globo come riferimento nel mondo degli abbattitori e surgelatori rapidi di temperatura. La produzione, Made in Italy, è interamente realizzata presso i propri stabilimenti, in un’area di circa 9.000 m2 alle porte di Treviso.

Innovatore nello spirito, nel corso degli anni ha sviluppato una serie di abbattitori e surgelatori industriali sempre all’avanguardia, proponendo concetti rivoluzionari che hanno dettato gli standard del mercato.

SCOPRI IRINOX E I SUOI PRODOTTI INNOVATIVI

La nuova gamma

Presente dunque a WPS 2021 la nuova gamma Irinox.

Ci sarà l’abbattitore di temperatura MultiFresh® Next, il più potente ed efficiente abbattitore di temperatura sul mercato. Una rivoluzione firmata Irinox che garantisce personalizzazione, sostenibilità, potenza e innovazione a livelli mai raggiunti prima. L’abbattitore di temperatura a propano, ecologico e completamente personalizzabile in base alle esigenze di ogni professionista che sceglie le funzioni, la tipologia di performance, la dimensione del display e le caratteristiche più utili al suo utilizzo.

Ancora, il conservatore Irinox ecologico a propano, Cp Next racchiude in dimensioni compatte tutto il know-how tecnico e funzionale che permette al professionista di fissare e mantenere costante la temperatura scelta, gestire il livello di umidità più adatto ai prodotti conservati, distribuire in modo uniforme su tutte le teglie posizionate una ventilazione gentile che non secca i prodotti. Al contrario, ne mantiene intatti valori nutrizionali, profumi, colori e consistenza.

Perchè WPS 2021?

«WPS è un evento annuale imperdibile in cui viviamo le storie del percorso di crescita aziendale dei più grandi pasticceri internazionali», spiegano da Irinox, «Anno dopo anno il convegno ha saputo evolvere, individuando i temi più attuali da far raccontare alle Pastry Star. Per far emergere la loro attitudine imprenditoriale e non solo quella creativa. In ogni intervento si individuano sempre più gli aspetti da curare per diventare un punto di riferimento mondiale per la pasticceria».

VIENI A CONOSCERE IRINOX, ISCRIVITI E PARTECIPA A WPS 2021

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode