Speciale WPS

I segreti di Marco Pedron, pastry star di WPS 2021

Il primo pasticcere del Caffè Cracco in Galleria si racconta in una videointervista esclusiva. Marco Pedron è tra le stelle di World Pastry Stars 2021.

Pasticcere vulcanico, creativo, tenace e un po’ ribelle. Marco Pedron, alla guida del Caffè Cracco a Milano, fucina di giovani talenti e dolci strepitosi, sarà protagonista tra le star di WPS 2021, Congresso Internazionale di Pasticceria, ideato e organizzato da Italian Gourmet.

L’appuntamento con la pasticceria d’autore è a Milano, i prossimi 4 e 5 ottobre. E per arrivare preparati al confronto con i più grandi esperti del settore – professionisti, aziende, consulenti – eccovi la video intervista che Marco ci ha rilasciato. Fresco del successo del suo nuovo libro, Pedron si racconta attraverso la sua squadra, il lavoro quotidiano. E una passione mai sopita per la condivisione e la formazione, il gusto – tutto rock, come lui – per la continua sperimentazione. “Mai fermarsi – ci spiega – mai smettere di avere dubbi. Ogni giorno mi domando cosa posso cambiare, che cosa è migliorabile, e lo faccio ascoltando i miei ragazzi, dando voce al gruppo, la cosa più importante che ho costruito”.

PASTICCERIA D’AUTORE: IL LIBRO DI MARCO PEDRON

Il valore del team, presupposto di successo

Non vogliamo svelarvi oltre, dell’intervento che Marco farà a WPS 2021. Ma sappiate che la sua giovanissima squadra è la più grande soddisfazione di questo professionista. Che ha una ferma convinzione: che la progressiva crescita del gruppo, attraverso i singoli, sia la vera missione del pasticcere contemporaneo.

Che si tratti di prima colazione, dessert da ricorrenza o della nuova apertura di Portofino, Marco sa che niente deve essere lasciato al caso. E che il suo valore è proprio nell’esempio continuo che dà ai suoi, nello spronarli quotidianamente, nell’ascoltare le loro idee.

SCOPRI LE ALTRE PASTRY STARS CHE SARANNO A MILANO A OTTOBRE

La condivisione: dal libro al palcoscenico

Proprio questo stesso bisogno di condividere, questa stessa capacità di formare e comunicare è alla base del volume “Pasticceria d’autore”, il libro che Marco Pedron ha firmato per Italian Gourmet, con la supervisione del critico enogastronomico Allan Bay, e con il corredo fotografico di Manuela Vanni.

Lasciatevi rapire dalle belle immagini di croissant, cioccolatini, torte salate e dessert monoporzione. Assaporate la cura estetica che Pedron cerca in ogni dolce e la precisione con cui dettaglia le sue ricette. Fate – non appena potete – un salto in Galleria, ad assaggiare una delle sue mitiche “uova”. E soprattutto prenotatevi un posto in prima fila al nostro World Pastry Stars.

WPS 2021: ISCRIVITI E PARTECIPA ALLA PROSSIMA EDIZIONE

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode