Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Appuntamento Bakingweb: Brioche prelievitate surgelate

Mai come oggi la brioche prelievitata surgelata è una valida risposta alle esigenze produttive, di facilità e velocità che richiede il mercato. Lesaffre italia ne parla nel prossimo appuntamento del Bakingweb, l'evento digitale al servizio dei professionisti

Si terrà martedì 7 luglio alle 14.00 in diretta dal Baking Center™ di Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, l’evento tecnico online dedicato alle Brioche prelievitate surgelate.
In questa fase complessa di ripresa delle attività la brioche prelievitata surgelata può rappresentare una valida risposta all’esigenza di programmazione ottimale della produzione, in base ai flussi e alle richieste nell’arco della giornata, andando a contenere sprechi e stock. A questo elemento si aggiunge facilità e velocità di impiego.
Argomenti che verranno sviluppati durante l’evento da Christophe Carlo, Coordinatore del Baking Center™ Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti.

L’incontro Brioche prelievitate surgelate, della durata di 45 minuti, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione. Per partecipare è necessaria la registrazione.

Quello di martedì 7 luglio è il terzo appuntamento BakingWeb organizzato dal Baking Center™ Lesaffre Italia e dedicato alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti dell’Arte Bianca. Un progetto nuovo, il BakingWeb, nato per restare vicini e dialogare con il mondo professionale, anche durante l’emergenza sanitaria. Altri incontri sempre in diretta online sono in programma il 31 agosto “Pane in ristorazione”, in collaborazione con Alma, e il 9 settembre “Nuove proposte per il
negozio”.

Gli aggiornamenti si trovano sul sito di Lesaffre Lesaffre Italia.