Il Panificatore Italiano

Lesaffre Italia ha un nuovo Direttore commerciale

Simone Lamberti è il nuovo Direttore commerciale di Lesaffre Italia. L’azienda produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e soluzioni per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Fa parte del gruppo francese, fondato 170 anni fa e oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2,7 miliardi di euro, 11.000 dipendenti di 96 nazionalità e 77 siti produttivi in 50 Paesi.

Simone Lamberti, classe ‘76, ha un’ampia esperienza manageriale in realtà multinazionali in ambito agroalimentare e commerciale. Ha conseguito una laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie al l’Università Statale di Milano nel 2002 e ha continuato a perfezionare le sue competenze attraverso diversi corsi di formazione.
Dopo gli studi, ha trascorso un significativo periodo presso Cargill, multinazionale con sede a Minneapolis, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel Marketing e nell’ambito Commerciale.
Più recentemente ha assunto il ruolo di Direttore commerciale di Diamalteria Italiana, una Business Unit appartenente alla cooperativa francese VIVESCIA, dove è stato responsabile delle vendite in 38 paesi, gestendo un team di professionisti, distributori e agenti.
In Lesaffre Simone Lamberti prende la guida del team commerciale, riportando al Direttore generale, Daniele Meldolesi, con l’obiettivo di sviluppare le strategie di vendita e di rafforzare il ruolo dell’azienda nel mondo della panificazione, grazie all’ampliamento dell’offerta di prodotti, lieviti e soluzioni per la panificazione, il consolidamento delle relazioni con i concessionari sul territorio e l’ampliamento dei clienti industriali.

Lesaffre Italia

Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 dalla famiglia Lesaffre nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille. Dopo 170 anni, la famiglia è ancora alla guida dell’azienda, oggi attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre realizza un fatturato di 2,7 miliardi di euro, ha 11.000 dipendenti di 96 nazionalità e 77 siti produttivi in 50 Paesi.

Lesaffre Italia produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale.

a cura di Redazione Italian Gourmet