Speciale WPS

Agrimontana a WPS 2021: «Dove ci sono i grandi pasticceri, ci siamo anche noi»

Il 4 e 5 ottobre 2021 torna in presenza la kermesse dal respiro internazionale dedicata alle stelle della pasticceria. Agrimontana protagonista di WPS 2021 con le sue referenze, punto di riferimento per i migliori professionisti.

Un’edizione a dir poco speciale quella di World Pastry Stars, il congresso internazionale di pasticceria, in programma a Milano il 4 e 5 ottobre 2021. L’edizione di quest’anno tornerà ad essere in presenza, pur rimanendo attiva la possibilità di seguirlo in live streaming. Così da dare a tutti i professionisti, lavoratori del settore ed appassionati la possibilità di seguire i molteplici appuntamenti.

La location? Anch’essa d’eccezione. WPS 2021 si svolgerà infatti al BASE.

IL PROGRAMMA DI WORLD PASTRY STARS 2021

Pastry Stars e aziende leader del settore

Come da tradizione. anche la XIII edizione di World Pastry Stars vedrà sul palco per due giorni i maggiori nomi della pasticceria mondiale. On stage, con il Maestro Iginio Massari, si alterneranno il Mof francese Jean Paul Pignol, lo svizzero Lucien Moutarlier e dalla Spagna Jordi Bordas. Ancora ospiti di grande prestigio come Pierre Hermé e Pierre Marcolini.

Tra le pastry star italiane interverranno, tra gli altri, l’ultimo vincitore del Relais Dessert e Campione del Mondo Fabrizio Galla e Riccardo Bellaera, Capo Pasticcere e poi executive di Costa Crociere. Tra i debuttanti italiani saranno presenti anche il pluripremiato Maestro lievitista Vincenzo Tiri e il talentuoso e ormai affermato Marco Pedron, pastry chef delle insegne firmate Carlo Cracco.

TUTTE LE PASTRY STARS DI QUESTA EDIZIONE

Agrimontana protagonista di WPS 2021

Ma WPS è anche l’occasione per incontrare le aziende di riferimento del settore. Per conoscere accuratamente la loro realtà, i loro prodotti. Per confrontarsi dunque e creare un canale privilegiato di dialogo.

E di riferimento per il mondo della pasticceria è certamente Agrimontana, da sempre sostenitrice di World Pastry Stars.

Agrimontana è una famiglia, composta non soltanto dai discendenti del fondatore ma dalle maestranze aziendali, dai collaboratori tecnici e commerciali, dai fornitori e dai professionisti che utilizzano i prodotti. Così come da chi gusta e usufruisce del lavoro di quest’intera filiera. Le eccellenze di Agrimontana, scelte quotidianamente dai migliori pasticceri, gelatieri e cuochi, sono molteplici.

Frutta candita colata e sotto sciroppo, marroni canditi sotto sciroppo o marrons glacé. Ancora paste pure di frutta a guscio, ideali per preparare dessert e gelati, confetture extra e passate. A cui si aggiunge la distribuzione delle pregiate coperture Domori.

Tutti prodotti capaci di comunicare il territorio da cui provengono.

SCOPRI AGRIMONTANA E LA SUA GAMMA DI ECCELLENZE

Al fianco dei professionisti

Perché Agrimontana partecipa a WPS? La risposta nelle parole di Lisa Lombardo, marketing manager dell’azienda: «World Pastry Stars è un evento di riferimento per la pasticceria internazionale. Noi collaboriamo con i più grandi professionisti della pasticceria, della gelateria e della cucina. La collaborazione diviene dunque naturale: dove ci sono i nostri clienti ci siamo anche noi. E allo stesso modo crediamo nel confronto, nell’incontro. Per noi condividere idee e punti di vista, ascoltare le storie e le necessità di chi lavora in questo settore è particolarmente prezioso».

VIENI A CONOSCERE AGRIMONTANA, ISCRIVITI E PARTECIPA A WPS 2021

In apertura: foto AROMI.group – Sotto: foto Cosmo Laera

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode