Speciale WPS

I 4 macrotemi di World Pastry Stars 2018

Il Congresso, diviso in quattro diverse sessioni, coinvolge i migliori professionisti che, in ogni parte del mondo, hanno saputo cogliere e fare propri nuovi stimoli traducendoli in strategia e occasioni concrete di business.

La due giorni di World Pastry Stars 2018 si articolerà su 4 macrotemi principali con relatori di altissimo livello:

DESIGN ED ESTETICA

Il dolce non più solo come mero prodotto di vendita, ma come ricerca dell’estetica, di sperimentazione innovativa, in cui forme e colori diventano veri a propri strumenti di comunicazione e simboli caratterizzanti e distintivi. Dal prodotto stesso, al packaging, in questa sezione del congresso verranno riportate alcune testimonianze di illustri Maestri su come una maggior attenzione al design e all’estetica del dolce contribuisca ad implementare il posizionamento del prodotto e del marchio.

MODA

Il dolce come prodotto esclusivo, non per tutti. Come nel mondo della moda, anche nell’alta pasticceria è in atto la continua ricerca ed elaborazione di strategie di marketing e nuovi format di vendita volti a fare del dolce stesso un brand. Il dolce come “bene di lusso”, portatore di valori come l’esclusività e l’internazionalità. La moda investe nella pasticceria e la pasticceria diventa prodotto “di” e alla moda.

CUCINA

Nasce la nuova era dei pastry chef, il dolce da ristorazione rappresenta la conclusione perfetta di un’esperienza gastronomica d’eccellenza. In un mondo della ristorazione dove il consumatore è sempre più esigente, il dolce è ormai argomento cruciale per il settore. Dalla sua concezione, all’organizzazione stessa della sua produzione e somministrazione, la crescente attenzione per questa portata ha portato alla creazione di una vera e propria generazione di professionisti che rivestono sempre di più un ruolo strategico.

IMMAGINE

In un mondo sempre più digitale e social, anche la pasticceria si deve misurare con i nuovi strumenti di comunicazione. Da qui nasce la nuova era della comunicazione del dolce. Novi canoni di rappresentazione del dolce, dall’immagine fotografica allo storytelling, il dolce si racconta anche attraverso un’immagine rinnovata di chi lo realizza.

Per acquistare l’ingresso a World Pastry Stars 2018 clicca qui