Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Scopri il Ricettario Pasticceria con Hulalà

In questa raccolta di ricette Marco Battaglia, pastry chef della pasticceria Marlà di Milano, si è divertito a "giocare" con la tradizione proponendo nuove tecniche di utilizzo delle creme vegetali di IFFCO Italia

Si intitola “Tradizione, innovazione e nuove tecniche in pasticceria” il ricettario voluto da IFFCO Italia e realizzato dal pastry chef Marco Battaglia, il quale ha sperimentato, divertendosi, tante tecniche per utilizzare nelle ricette della tradizione, ma non solo, le creme vegetali  Hulalà. Se non avete ancora scaricato, sfogliato, consultato il ricettario, troverete qui almeno 3 buoni motivi per farlo.

Il primo motivo: l’azienda

  1. Il ricettario nasce da una precisa filosofia aziendale

La filosofia di IFFCO Italia è di mettere al centro il professionista con le sue esigenze, ma soprattutto con la sua voglia di crescere e sperimentare, utilizzando prodotti di altissima qualità certificati e studiati per garantire performance di lavorazione sempre al top. La competenza, l’attenzione alla qualità, l’innovazione tecnologica, la cura del cliente e la passione per il proprio lavoro sono i valori fondamentali di IFFCO.

Il secondo motivo: la professionalità

  1. Il ricettario nasce dall’esperienza professionale

Marco Battaglia, appassionato di pasticceria fin da ragazzo, continua gli studi post-diploma in CAST Alimenti a Brescia. Trasferitosi a Milano, entra giovanissimo nella squadra di una delle migliori pasticcerie della città: la Martesana . Nel 2018 inaugura un progetto ambizioso ma di grande successo: la Pasticceria Marlà, sempre a Milano. In poco tempo, Marco ha saputo ritagliarsi una propria nicchia di mercato, grazie alla sapienza nel coniugare contemporaneità e tradizione. I dolci che si trovano da Marlà hanno una base saldamente ancorata alla tradizione italiana, che viene però rivisitata in stile contemporaneo ed elegante.

Il terzo motivo: i prodotti

  1. Il ricettario è studiato sui prodotti IFFCO

IFCCO Italia mette a disposizione dei professionisti del settore una gamma di prodotti di alta qualità, pari a quella degli ingredienti tradizionali. Allo stesso tempo altamente performanti, versatili e innovativi. Per il mercato della pasticceria italiana, per continuare a essere uno dei leader nelle creme da montare, IFFCO sta presentando numerose novità. In termini di attività di marketing, di nuove ricette ma soprattutto nuovi prodotti, che aiuteranno i clienti ad essere sempre in linea con i desideri del mercato. Attraverso la ricerca, la comprensione delle esigenze dei clienti, il portafoglio di prodotti IFFCO cresce per fornire prodotti sempre migliori.

Il ricettario: tradizione, innovazione e nuove tecniche in pasticceria

La professionalità di Marco Battaglia e la qualità di IFFCO Italia hanno reso possibile la realizzazione di una serie di ricette ricche di spunti innovativi. Io ricettario può rappresentare per il professionista del settore una fonte di ispirazione per restare al passo con i tempi. Nelle sue pagine troverete ricette, video ricette (raggiungibili con il QR code) e suggerimenti che potranno stimolare la vostra curiosità e le vostre idee per realizzare nuove creazioni.

production mode