Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Signor Strudel, il Re della Tradizione in vaschetta

Martini Linea Gelato, brand Unigrà dedicato al mondo dei professionisti del gelato, raccoglie la migliore tradizione dolciaria trentina e altoatesina e la fa gelato, attraverso il nuovo variegato al gusto Strudel, capace di conquistare anche i palati più esigenti con il suo sapore autentico.

Anche se con diverse novità dovute all’emergenza Coronavirus, la stagione del gelato è ufficialmente iniziata, e le gelaterie puntano sempre più su gusti originali e legati a prodotti tipici che richiamano i grandi classici della pasticceria. Per soddisfare questo trend, Martini Linea Gelato, brand che contraddistingue la gamma di prodotti per gelateria di Unigrà, strizza l’occhio agli amanti di uno dei più famosi e apprezzati dolci a base di mele, lo Strudel.

La ricetta di Signor Strudel attinge da una tradizione dolciaria centenaria, che affonda le proprie radici nell’Impero Ottomano per poi evolversi e diffondersi in tutto l’Impero Austro-Ungarico, fino ad arrivare nelle botteghe dei migliori pasticceri tra le verdi valli del Trentino-Alto Adige, reinterpretato nella versione che tutti ben conosciamo.

E finalmente è possibile gustare questo straordinario dolce anche in gelateria, grazie ad un golosissimo variegato che rappresenta un vero e proprio tripudio di dolcezza e sapori, nel rispetto della tradizione: ben il 52% di mele, una cascata di uvetta sultanina e pinoli, e un pizzico di cannella: una salsa quindi ricca di inclusioni che rende il gelato irresistibile sia come gusto sia come consistenza.

Non manca però uno sguardo all’innovazione, nel segno della naturalità e genuinità, e alle nuove esigenze alimentari. Signor Strudel è infatti senza glutine, milk free, e quindi adatto anche ai consumatori vegani, senza emulsionanti e senza grassi idrogenati.

Da assaporare in qualsiasi momento della giornata per regalarsi un piccolo momento di piacere, questo gelato è il perfetto connubio di gusto e profumo per non rinunciare, nemmeno con il caldo, al dolce che resta tra i comfort food più amati dagli italiani.

Signor Strudel fa parte della famiglia di variegati Selezione Prestige ed è proposto in 2 barattoli da 3 kg. Disponibile per i clienti anche un kit che comprende segnagusto per vaschetta e cartonato pubblicitario da banco.