Chef e Ristoranti

Il cioccolato con Andrea Besuschio

Dal 9 al 12 febbraio 2017 ritornerà il Salon du Chocolat Milano, quattro giorni alla scoperta del “cibo degli dèi” con eventi e degustazioni di alto livello e la presenza dei migliori maître chocolatier italiani. La nuova sede scelta, quella degli spazi del MICO, consentiranno un ampliamento importante nelle aree dedicate agli show dei maestri pasticceri e chef, più spazio per gli espositori di qualità e soprattutto la possibilità di creare due nuove aree: quella dedicata ai paesi produttori e l’altra per la degustazione.
Per vivere in anteprima tutte le emozioni del cioccolato con i grand maître chocolatier gli organizzatori del Salon du Chocolat Milano hanno programmato una ChocoExperience di lusso che prevede tre appuntamenti al Grand Hotel et de Milan. Il primo si è tenuto il 27 ottobre in compagnia del pasticcere Andrea Besuschio di Abbiategrasso che ha raccontato con grande passione tutta la filiera del cioccolato facendo degustare prima raffinati crù e poi esclusivi dessert a base di cioccolato. In accompagnamento i pregiati tè “chocolat flake” e “chocolat and mint” di Teapigs.
I prossimi appuntamenti saranno il 24 novembre con Lorenzo Lavezzari e Paolo Moschini e il 14 dicembre con il Campione del Mondo Davide Comaschi.