Appuntamenti

Il Cantin’ino del Gallia edizione 2018

Alessandro Frassica, creatore di ‘Ino di Firenze, torna al Gallia, per una scuola di panini che vede la sua terza edizione.

Dal 5 aprile scorso al 17 maggio 2018, il “cuoco dei panini”, sarà ospite all’ Excelsior Hotel Gallia per delle giornate di scuola di panini.

Il Cantin’ino del Gallia” torna così all’interno dello spazio intimo e raffinato della wine cellar dell’hotel, nella lower lobby.

 

Lo chef, membro dell’advisory board dell’Accademia del Panino Italiano, attraverso un fitto calendario di lezioni, darà vita ad un viaggio tra pani differenti, farciture, salumerie e pescherie della realtà milanese.

Per questa nuova edizione, sarà affiancato dalla fotografa Monica Silva, che durante le lezioni svelerà ai partecipanti i segreti per scattare e condividere sui social media la foto perfetta dei panini.

Le lezioni si svolgeranno, iniziando con un’introduzione su farine e pane, spiegazione degli ingredienti, origine preparazione ed utilizzo, approfondimenti sui possibili abbinamenti e concetto di equilibrio ed armonia, preparazione dei panini e si concluderanno con un assaggio e aperitivo.

 

Il calendario prevede 5 appuntamenti a partire dal mese di aprile, tutti abbinati rispettivamente a tre libri realizzati da Alessandro Frassica.

 

5 APRILE

“IL PAN’INO” ed. Guido Tommasi, 2012

 

12 APRILE

“IL PAN’INO VEGGIE” ed. Guido Tommasi, 2015

 

3, 10, 17 MAGGIO

“IL PAN’INO DAL MARE” ed. Guido Tommasi, estate 2018

(con ricette in anteprima)

 

Il costo di ogni lezione è di € 35.00 IVA inclusa, per persona (bevande e degustazioni dei panini inclusi). Tutti gli incontri si terranno nella wine cellar dell’Excelsior Hotel Gallia, o Cantin’ino del Gallia per l’occasione, a partire dalle 18.30.

Prenotazioni : events.excelsiorhotelgallia@luxurycollection.com

 

A cura di Caterina Perazzi