Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Tornano I Classici Martesana, i dolci che hanno fatto innamorare Milano

Vincenzo Santoro presenta la nuova edizione I Classici Martesana: dal 5 giugno tornano le torte cult della pasticceria da scoprire o riscoprire. E per chi ama i sapori estivi è da provare la Nuvola di Agrumi, ideata dal pasticcere belga Bourdeaux per Pasticceria Martesana.

A Milano tutti si sono lasciati conquistare almeno una volta dai dolci del Maestro Vincenzo Santoro. Il grande pasticcere dal 1966 continua a scrivere un capitolo fondamentale nella storia della pasticceria meneghina.

Con la sua Pasticceria Martesana Santoro, affiancato dallo scorso settembre dall’executive pastry chef Domenico Ci Clemente, ha fatto innamorare i milanesi con torte che sono diventate icone dell’arte della pasticceria.

Tornano I Classici Martesana

Dopo un anno complicato sentiamo il bisogno di sentirci coccolati! Questo il Maestro Santoro lo ha capito molto bene. Nasce così l’idea dell’edizione limitata I Classici Martesana, un appuntamento speciale che riproporrà per tutta l’estate le torte storiche della pasticceria.

Disponibili ogni sabato e domenica a partire dal 5 e 6 giugno, i dolci saranno creati in quantità limitata. Si potranno ordinare in pasticceria, che ne proporrà uno diverso per ogni fine settimana.

Le più amate torte di Pasticceria Martesana

A dare il via alla speciale edizione di Martesana sarà la Cheesecake alla ciliegia, un grande classico della stagione estiva.

Per il mese di giugno torneranno quindi la torta Profiterole, la Scaglia bianca, e la tradizionale Meringata.

I Classici Martesana saranno disponibili nelle sedi di via Paolo Sarpi, via Cagliero e in Piazza Sant’Agostino in misura unica e al prezzo di 36 euro.

Non solo classici

A coronare l’estate di Pasticceria Martesana, accanto a I Classici torna inoltre il dolce nato dal progetto Be My Guest. Quest’anno a firmarlo è stato Alexandre Bourdeaux. Il pasticcere belga ha ideato in esclusiva Nuvola di Agrumi. Una torta dai sapori freschi e vivaci rivisitazione della classica cheesecake, in cui non manca la il tocco fresco ed orientale dello yuzu.

In apertura: la Cheesecake alla ciliegia di Pasticceria Martesana
Sotto: Vincenzo Santoro e Domenico di Clemente- Foto: Carlo Fico

a cura di Simone Zeni

production mode